AssoAmbiente

News

Circular Talks Assoambiente | Governare i flussi, creare valore: il nuovo ruolo degli EPR | 29 Ottobre ore 11.00 - 12.30

Partecipa al Webinar ASSOAMBIENTE realizzato in collaborazione con ERION “Governare i flussi, creare valore: il nuovo ruolo degli EPR” che si terrà il 29 Ottobre ore 11.00 - 12.30.

Dalla compliance alla circolarità: come gli EPR abilitano efficienza, tracciabilità e recupero di valore lungo le filiere. Durante il webinar parleremo di esempi reali e sguardi a monte e a valle, metteremo a fuoco l’impatto delle scelte normative e organizzative su settori maturi ed emergenti per trasformare i flussi di rifiuti in valore ambientale ed economico.

Ne parliamo con: 

Elisabetta Perrotta, Direttore ASSOAMBIENTE 
Danilo Bonato, Direttore Sviluppo e Relazioni Istituzionali ERION 
Luca Proietti, Direttore generale della Direzione Generale Economia Circolare e Bonifiche (ECB) del MASE 
Anselmo Calò, Presidente ADA - Associazione Demolitori Autoveicoli

Nei prossimi giorni sarà possibile iscriversi al Webinar.

Programma scaricabile

» 10.10.2025
Documenti allegati

Recenti

27 Agosto 2025
Decreto-legge gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – DL 116/2025
Il decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 interviene con disposizioni urgenti per il contrasto alle attività illecite in materia di rifiuti, per la bonifica dell’area denominata Terra dei fuochi, nonché in materia di assistenza alla popolazione colpita da eventi calamitosi.
Leggi di +
27 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA – manifestazione interesse per Patti territoriali di sostenibilità
Con Delibera n. 4914 del 1° agosto 2025, Regione Lombardia ha approvato la Manifestazione di interesse finalizzata alla promozione dei Patti territoriali di sostenibilità ....
Leggi di +
27 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA – approvato bando attuativo RI.CIRCO.LO. per rifiuti C&D e bonifiche
Con d.d.s. n. 11309 del 07/08/2025, Regione Lombardia ha approvato il bando attuativo “Ri.Circo.Lo. C&D - Risorse Circolari in Lombardia per il ostegno alle PMI lombarde per lo sviluppo di azioni di economia circolare.
Leggi di +
06 Agosto 2025
Chiusura uffici
Gli uffici rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 7 al 26 Agosto
Leggi di +
06 Agosto 2025
ARERA Delibera 397/2025 – Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)
Con la Delibera 397/2025/R/rif del 5 agosto 2025 ARERA ha approvato il Metodo Tariffario Rifiuti (MTR-3), relativo al terzo periodo regolatorio 2026-2029, per la definizione delle entrate tariffarie, nonché delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL