AssoAmbiente

News

ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023

Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.

Procedura aperta per l'affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari di importo superiore alle soglie europee, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (G.U. n. 235 del 9.10.2025).

L'Autorità ha aggiornato anche la domanda di partecipazione alle gare che devono adoperare le imprese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/362/SAEC-NOT/PE del 10.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.10.2025

Recenti

04 Febbraio 2020
Emergenza stoccaggi: appello delle piattaforme alle istituzioni
In considerazione dell’emergenza relativa agli stoccaggi presso le piattaforme, APEC (Associazione piattaforme economia circolare), ASSOPIREC (Associazione delle piattaforme di recupero), FISE Unicircular (l’Associazione delle imprese dell’economia circolare) e AMIS (Associazione imprese gestione rifiuti)
Leggi di +
03 Febbraio 2020
“Rifiuti da costruzione e demolizione: sfide e opportunità in un’economia circolare”
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato una breve nota informativa intitolata "Rifiuti da costruzione e demolizione: sfide e opportunità in un'economia circolare",
Leggi di +
03 Febbraio 2020
MECCANISMO DI TRANSIZIONE DEL GREEN DEAL EUROPEO
Chiariti lo scorso 29 gennaio in occasione di un’interrogazione presso la Commissione Politiche dell’UE della Camera, dalla Sottosegretaria per gli Affari europei Laura Agea, alcuni aspetti riguardanti il meccanismo di giusta transizione previsto dal New Deal europeo.
Leggi di +
31 Gennaio 2020
Meccanismo di transizione del Green Deal europeo
La Sottosegretaria per gli Affari europei ha risposto in Commissione Politiche UE della Camera ad un'interrogazione sul meccanismo di transizione giusta previsto dal Green Deal europeo...
Leggi di +
29 Gennaio 2020
Ecomondo - Key Energy International Road Map 2020
Ecomondo permette di entrare in contatto con i maggiori stakeholders, associazioni e imprese nel mondo. Ogni anno sono infatti molteplici gli appuntamenti in Italia e all’estero nei quali vengono promosse le eccellenze delle imprese italiane all'interno dei più importanti incontri internazionali legati al tema della green & circular economy.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL