AssoAmbiente

News

ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023

Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.

Procedura aperta per l'affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari di importo superiore alle soglie europee, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (G.U. n. 235 del 9.10.2025).

L'Autorità ha aggiornato anche la domanda di partecipazione alle gare che devono adoperare le imprese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/362/SAEC-NOT/PE del 10.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.10.2025

Recenti

25 Luglio 2019
AMIS “Emergenza alle porte” | Comunicato Stampa
Il Presidente AMIS Enrico Iesari dichiara: "La situazione è insostenibile, gli impianti di recupero non sono sufficienti a gestire i rifiuti che i cittadini e le industrie producono”...
Leggi di +
24 Luglio 2019
Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli
Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato la seconda edizione (2018 – stima dati 2017) del "Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e dei sussidi ambientalmente favorevoli”.
Leggi di +
23 Luglio 2019
ReBoat National Race 2019 - possibilità di spazio espositivo
Informiamo che nel mese di settembre 2019 si svolgerà a Roma la 10° Edizione della Manifestazione "ReBoat National Race 2019” alla quale l’Associazione concede il proprio patrocinio.
Leggi di +
22 Luglio 2019
End of Waste: Appello dei Settori per sbloccare il riciclo
FISE UNICIRCULAR e FISE Assoambiente, accompagnate da oltre oltre 50 associazioni, confederazioni, consorzi e organizzazioni nazionali hanno deciso di lanciare un "Appello al Governo e al Parlamento per sbloccare il riciclo dei rifiuti in Italia”.
Leggi di +
22 Luglio 2019
End of Waste: Appello dei Settori per sbloccare il riciclo (Conferenza Stampa)
FISE Assoambiente e FISE UNICIRCULAR, insieme ad oltre tra 50 associazioni, confederazioni, consorzi e organizzazioni nazionali hanno deciso di lanciare un "Appello al Governo e al Parlamento per sbloccare il riciclo dei rifiuti in Italia”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL