AssoAmbiente

News

ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023

Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.

Procedura aperta per l'affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari di importo superiore alle soglie europee, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (G.U. n. 235 del 9.10.2025).

L'Autorità ha aggiornato anche la domanda di partecipazione alle gare che devono adoperare le imprese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/362/SAEC-NOT/PE del 10.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.10.2025

Recenti

12 Aprile 2021
DISCARICHE - Vademecum associativo
In relazione alle difficoltà riscontrate dalle aziende a seguito del recepimento della direttiva (UE) 850/2018, avvenuto con il D.Lgs. n. 121/2020, sulle discariche, l’Associazione, unitamente agli operatori del settore rappresentati, ha operato una analisi sui passaggi normativi più critici e sulle indicazioni difficilmente attuabili e, nell’ottica di fornire una "chiave di lettura” applicabile, garantendo sempre il mantenimento del livello di tutela ambientale perseguito dal Legislatore, ha predisposto un documento denominato "Vademecum”.
Leggi di +
09 Aprile 2021
Bando Regione Lombardia - Innovazione filiere economia circolare
La Regione Lombardia ha approvato con delibera di Giunta un "Bando di sostegno alle MPMI per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – edizione 2021: approvazione dei criteri attuativi”.
Leggi di +
09 Aprile 2021
Bando Regione Lombardia - Innovazione filiere economia circolare
La Regione Lombardia ha approvato con delibera di Giunta un "Bando di sostegno alle MPMI per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – edizione 2021: approvazione dei criteri attuativi”.
Leggi di +
09 Aprile 2021
Bando Fondazione Cariplo: Economia Circolare per un futuro sostenibile
Fondazione Cariplo lancia la terza edizione del bando "Economia circolare: ricerca per un futuro sostenibile” che sostiene progetti di ricerca espressamente volti a promuovere innovazioni di prodotto e di processo secondo il paradigma dell’economia circolare.
Leggi di +
09 Aprile 2021
DICHIARAZIONE E-PRTR: SCADENZA 30 APRILE 2021
L’Ispra fornisce le indicazioni per la compilazione della dichiarazione annuale dei dati relativi al registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (registro E-PRTR) la cui scadenza è prevista per il 30 aprile 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL