AssoAmbiente

News

ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023

Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.

Procedura aperta per l'affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari di importo superiore alle soglie europee, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (G.U. n. 235 del 9.10.2025).

L'Autorità ha aggiornato anche la domanda di partecipazione alle gare che devono adoperare le imprese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/362/SAEC-NOT/PE del 10.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.10.2025

Recenti

21 Gennaio 2020
PNIEC - pubblicato il testo definitivo inviato a Bruxelles
Il MiSE ha pubblicato il testo del Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC), predisposto con il MATTM e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che recepisce le novità contenute nel Decreto Legge sul Clima nonché quelle sugli investimenti per il Green New Deal previste nella Legge di Bilancio 2020 (Legge 160/2019).
Leggi di +
21 Gennaio 2020
Report UK su “The Effects of Competition on Municipal Waste Collection Performance”
Lo scorso 13 gennaio l’ESA, l’Associazione dei gestori di rifiuti del Regno Unito, ha pubblicato il report "The Effects of Competition on Municipal Waste Collection Performance” prodotto dalla società indipendentemente Eunomia, che indaga gli effetti della concorrenza sui servizi di raccolta dei rifiuti urbani.
Leggi di +
21 Gennaio 2020
Save the date “Le BAT conclusions sull’incenerimento rifiuti..” (Milano, 14 febbraio)
La giornata sarà dedicata alla presentazione delle Bat sull’incenerimento rifiuti e si discuterà del ruolo dell’incenerimento in ottica di sostenibilità ambientale e CE.
Leggi di +
21 Gennaio 2020
Regola Tecnica Verticale VVFF per impianti stoccaggio e trattamento rifiuti - richiesta osservazioni
Lo scorso 16 gennaio Utilitalia, l’Associazione e altri stakeholders hanno partecipato ad un incontro con il Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) dei Vigili del Fuoco per un confronto sui contenuti della Regola Tecnica Verticale - RTV (sino ad oggi ristretto ai componenti del Comitato).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL