AssoAmbiente

News

ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023

Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.

Procedura aperta per l'affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari di importo superiore alle soglie europee, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (G.U. n. 235 del 9.10.2025).

L'Autorità ha aggiornato anche la domanda di partecipazione alle gare che devono adoperare le imprese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/362/SAEC-NOT/PE del 10.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.10.2025

Recenti

22 Ottobre 2019
Evento “(Eco)² efficienza nella filiera delle AEE” - Ecomondo 7 novembre 2019
Il prossimo 7 novembre 2019, alle ore 09:30, nella Sala Neri 1 Hall Sud della Fiera Ecomondo di Rimini (Via Emilia, 155) si terrà l’evento intitolato "(Eco)² efficienza nella filiera delle AEE”, a cura di CTS Ecomondo ed ASSORAEE e con la collaborazione del CdC RAEE.
Leggi di +
22 Ottobre 2019
REMTECH EXPO 2019 - ON LINE SLIDE INTERVENTI
Lo scorso 20 settembre si è conclusa la XIII edizione di RemTech Expo, che ha visto protagonisti temi come Tecnologie di Bonifica, Economia Circolare, Mitigazione e Adattamento, Ambiente e Salute, Rigenerazione Urbana.
Leggi di +
22 Ottobre 2019
“Dov’è finito il mio frigorifero?” Inchiesta Ecodom-Altroconsumo sui percorsi dei flussi di RAEE
Presentata a Roma il 14 ottobre scorso l’inchiesta realizzata da Altroconsumo ed il consorzio Ecodom per monitorare le rotte dei rifiuti elettronici domestici.
Leggi di +
22 Ottobre 2019
UNIRIGOM: Risposta del MATTM a quesito su destinazione contributo PFU
Il Ministero dell’Ambiente ha fornito un chiarimento al quesito posto dall’Associazione in relazione alla destinazione del contributo per la gestione dei PFU previsto e disciplinato dall’art. 288, comma 2, del D.Lgs. n. 152/2006 e dall’art. 5 del DM n. 82/2011.
Leggi di +
21 Ottobre 2019
Save The Date | ICESP SU ECONOMIA CIRCOLARE (Rimini, ECOMONDO 7 NOVEMBRE)
FISE ASSOAMBIENTE, partner della piattaforma italiana degli stakeholder dell'economia circolare ICESP nata nel 2018.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL