Il 9 e il 10 ottobre a Napoli si terrà l’evento “Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni”, organizzato dal Fondo FASDA.
Un’iniziativa importante e che vedrà intervenire professionisti ed esperti del settore che si confronteranno sui temi del welfare, con un focus su sfide e prospettive di crescita, sanità integrativa e prevenzione, per offrire risposte concrete alle nuove esigenze di lavoratrici e lavoratori.
Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Chicco Testa è intervenuto ieri nel convegno dal titolo “Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale”, un momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e parti sociali dedicato al futuro dei sistemi di welfare in Italia.
Nel suo intervento ha sottolineato come, in un Paese che sta rapidamente invecchiando, le risorse pubbliche non saranno sufficienti a sostenere le nuove esigenze sociali, rendendo necessario sviluppare modelli complementari e innovativi di welfare aziendale.
Ha inoltre evidenziato l’importanza di un salto di qualità anche nella contrattualità, valorizzando formazione, motivazione e benessere come fattori decisivi per far sentire ogni lavoratore parte integrante della vita aziendale e per promuovere una crescita condivisa e sostenibile.