AssoAmbiente

News

Sentenza TAR Puglia su impossibilità per l’ETC di effettuare modifica in riduzione del canone successiva alla validazione del PEF.

Il TAR Puglia, con sentenza n. 1303 del 16/09/2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da una azienda contro il Comune di Ostuni e nei confronti dell’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti (AGER), con il quale la società lamentava una subita modifica in riduzione del canone dovuto dal Comune per l’anno 2024 nonostante la già intervenuta validazione dell’aggiornamento biennale del Piano Economico Finanziario (PEF), con relativa determinazione del canone da corrispondere al medesimo gestore del servizio per il biennio 2024/2025. Il TAR Puglia ha ritenuto il ricorso azionato dall’azienda meritevole di accoglimento, con conseguente annullamento degli atti con lo stesso gravati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/368/SAEC-GIU/CC del 15.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.10.2025

Recenti

05 Novembre 2021
Tutti i #TalkAmbiente Assoambiente ad Ecomondo 2021
Appuntamenti digital di approfondimento promossi dall'Associazione.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Export materie prime da riciclo: i riciclatori europei scrivono a Parlamento e Commissione UE
La Federazione europea delle imprese del riciclo – EuRIC ha indirizzato alla Commissione e al Parlamento europeo una lettera per evidenziare la necessità che, in fase di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti, venga garantito un commercio libero, equo e sostenibile delle materie prime provenienti da operazioni di riciclo.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021
Appuntamenti digital di approfondimento promossi dall'Associazione.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Sersys Ambiente si rafforza nel biometano e nelle attività di monitoraggio e analisi ambientali
In occasione di Ecomondo, Sersys Ambiente annuncia l’acquisizione di due impianti di biogas, che saranno poi convertiti in impianti per la produzione di biometano, e il raddoppio della capacità di monitoraggio e analisi ambientale dei propri laboratori.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Webinar “Il valore dei rifiuti, End Of Waste ed Economia Circolare”
Il 4 novembre, nell’ambito del ciclo "Green Talks” si terrà il webinar dal titolo: IL VALORE DEI RIFIUTI, END OF WASTE ED ECONOMIA CIRCOLARE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL