AssoAmbiente

News

ECOMONDO | Gli appuntamenti allo Stand | 5 Novembre Stand - 15:45–16:45 

Dalla responsabilità estesa del produttore al passaporto digitale del rifiuto: tecnologie per filiere trasparenti e materiali garantiti
Ecomondo — 5 novembre, h 15:45–16:45 
Stand Assoambiente | Pad. B3 Stand 207-30

La gestione dei rifiuti è oggi al centro di una trasformazione profonda, trainata dalle normative europee e dall’evoluzione delle tecnologie digitali. 

L’introduzione del passaporto digitale rappresenta una leva strategica per garantire trasparenza, tracciabilità e qualità lungo l’intera catena di responsabilità estesa del produttore (EPR), favorendo modelli di recupero e riciclo in linea con gli obiettivi di economia circolare e con i criteri di End of Waste. 

L’incontro promosso da ASSOAMBIENTE insieme con OMNISYST sarà l’occasione per confrontarsi con esperti del settore e testimonianze aziendali su come le nuove soluzioni possano rafforzare la competitività delle filiere e accelerare la transizione verso materiali sempre più “garantiti” e circolari.

Programma Scaricabile

» 29.10.2025
Documenti allegati

Recenti

03 Febbraio 2025
Al via il Magazine Assoambiente
Nasce il Magazine Assoambiente, una pubblicazione semestrale concepita per valorizzare soprattutto ma non solo il contributo dei Soci.
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche Assoambiente – BAT discariche e news UE
In relazione all’avvio dei lavori preparativi a livello europeo, per la definizione delle nuove BAT discariche, Assoambiente invita tutte le aziende interessate a partecipare ad un incontro per un necessario confronto...
Leggi di +
03 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 204 - 03 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Commissione UE pubblica la “Bussola della competitività europea”
Lo scorso 29 gennaio 2025, è stata pubblicata la comunicazione della Commissione Europea al parlamento europeo, al consiglio europeo, al consiglio, al comitato economico e sociale europeo e al comitato delle regioni “Una bussola della competitività per l'Unione Europea”.
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Raccolta RAEE 2024 e Piano strategico annuale CdC RAEE
Il CdC RAEE ha anticipato alcuni dati relativi alla raccolta dei RAEE effettuata in Italia nel 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL