AssoAmbiente

News

INVITO ISTAT - Censimento Permanente delle Imprese 2025, evento online 28 ottobre ore 11.30

CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE 2025. Conoscere il sistema produttivo del paese.

Martedì 28 ottobre, alle ore 11.30, l’Istat organizza l’incontro online “Censimento Permanente delle Imprese 2025. Conoscere il sistema produttivo del paese”, per illustrare le novità della rilevazione e le sue caratteristiche.

La diretta sarà trasmessa sui canali LinkedIn e Facebook dell’Istat.

L’8 ottobre è partito il Censimento delle Imprese, la rilevazione multiscopo sulle imprese che l’Istat conduce con cadenza triennale nell’ambito dei Censimenti permanenti.

Sono circa 265 mila le imprese dell’industria e dei servizi chiamate a partecipare rispondendo a un questionario. Lo scopo è incrementare il patrimonio informativo sulla struttura del sistema economico nazionale e migliorare la qualità dei Registri Statistici.

Per partecipare all’intro necessario iscriversi QUI

Il programma è disponibile QUI

» 24.10.2025

Recenti

17 Febbraio 2026
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
La Corte di Cassazione con sentenza n. 41772/2025 si è espressa nell’ambito di un procedimento penale che vedeva coinvolti diversi soggetti della filiera di gestione rifiuti per una serie di illeciti ambientali.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Possibile restrizioni per ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR) – Richiesta contributi
L’ECHA, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato una consultazione pubblica riguardante una possibile restrizione a norma del Regolamento REACH per alcuni ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR).
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi
Pubblicato sul portale del RENTRI e sul portale dell'Albo Gestori il comunicato che in sintesi informa che “l’evento che ha causato venerdì scorso 13 febbraio l’indisponibilità dei servizi RENTRI ...
Leggi di +
16 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 253 – 16 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD Febbraio 2026
Leggi di +
16 Febbraio 2026
Cassazione – Responsabilità dell’illecito per il soggetto che movimenta o gestisce rifiuti abbandonati da terzi sul proprio terreno
La Corte di Cassazione con Sentenza n. 1883 del 18 dicembre 2025 ha rigettato il ricorso avverso un’ordinanza del Tribunale di Crotone di annullamento di un decreto di sequestro preventivo delle aree.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL