AssoAmbiente

News

INVITO ISTAT - Censimento Permanente delle Imprese 2025, evento online 28 ottobre ore 11.30

CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE 2025. Conoscere il sistema produttivo del paese.

Martedì 28 ottobre, alle ore 11.30, l’Istat organizza l’incontro online “Censimento Permanente delle Imprese 2025. Conoscere il sistema produttivo del paese”, per illustrare le novità della rilevazione e le sue caratteristiche.

La diretta sarà trasmessa sui canali LinkedIn e Facebook dell’Istat.

L’8 ottobre è partito il Censimento delle Imprese, la rilevazione multiscopo sulle imprese che l’Istat conduce con cadenza triennale nell’ambito dei Censimenti permanenti.

Sono circa 265 mila le imprese dell’industria e dei servizi chiamate a partecipare rispondendo a un questionario. Lo scopo è incrementare il patrimonio informativo sulla struttura del sistema economico nazionale e migliorare la qualità dei Registri Statistici.

Per partecipare all’intro necessario iscriversi QUI

Il programma è disponibile QUI

» 24.10.2025

Recenti

20 Dicembre 2023
Consultazione MASE su Schema di Regolamento EoW Tessili
Alla luce del contesto di riferimento nazionale ed europeo sul tema dei rifiuti tessili, il MASE ha avviato, anche con il supporto di ISPRA e ISS, il procedimento volto alla definizione dello Schema di Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuti tessili.
Leggi di +
20 Dicembre 2023
Proposta regolamento europeo sugli imballaggi e rifiuti da imballaggio – aggiornamenti
Dopo la definizione della posizione del Parlamento UE, anche il Consiglio ha adottato la propria posizione lo scorso 18 dicembre riguardo la proposta di regolamento sugli imballaggi e rifiuti da imballaggio (PPWR) che sostituirà e abrogherà la Direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
20 Dicembre 2023
Sentenza Cassazione su trasporto abusivo rifiuti
Il trasporto abusivo di rifiuti effettuato da un soggetto nell'ambito della sua attività d'impresa non può definirsi come "assolutamente occasionale" e, secondo la Cassazione (Sentenza n. 48805/2023), costituisce reato punito dal D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
18 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 152 - 18 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
18 Dicembre 2023
Ecomondo Mexico - La fiera sulla circular economy nella città di Guadalajara - Messico, 17/19 Aprile 2024 - 3th edizione
Qualora interessati a nuove opportunità di business, segnaliamo che dal 17 al 19 aprile 2024 nella città di Guadalajara Mexico si terrà la fiera Ecomondo Mexico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL