AssoAmbiente

News

INVITO ISTAT - Censimento Permanente delle Imprese 2025, evento online 28 ottobre ore 11.30

CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE 2025. Conoscere il sistema produttivo del paese.

Martedì 28 ottobre, alle ore 11.30, l’Istat organizza l’incontro online “Censimento Permanente delle Imprese 2025. Conoscere il sistema produttivo del paese”, per illustrare le novità della rilevazione e le sue caratteristiche.

La diretta sarà trasmessa sui canali LinkedIn e Facebook dell’Istat.

L’8 ottobre è partito il Censimento delle Imprese, la rilevazione multiscopo sulle imprese che l’Istat conduce con cadenza triennale nell’ambito dei Censimenti permanenti.

Sono circa 265 mila le imprese dell’industria e dei servizi chiamate a partecipare rispondendo a un questionario. Lo scopo è incrementare il patrimonio informativo sulla struttura del sistema economico nazionale e migliorare la qualità dei Registri Statistici.

Per partecipare all’intro necessario iscriversi QUI

Il programma è disponibile QUI

» 24.10.2025

Recenti

02 Dicembre 2024
Webinar ALBO Gestori Ambientali su “Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti in Italia” – 10.12. 2024
L’Albo Nazionale gestori ambientali ha organizzato per il giorno 10 dicembre 2024 dalle ore 11 alle ore 13 il webinar “Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti in Italia” ...
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su classificazione termovalorizzatori
Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214095 della Regione Emilia Romagna precisando che spetta all'Autorità competente, quando autorizza un impianto di trattamento di rifiuti speciali tramite incenerimento, classificare l'operazione come attività di smaltimento ...
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su riempimento dei vuoti derivanti dall’attività estrattiva
Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214496 in merito alla possibilità di utilizzare i materiali provenienti dalla lavorazione del travertino (fanghi e pezzame) per la ripiena dei vuoti e delle volumetrie prodotti dall'attività estrattiva.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su ammissibilità rifiuti sottocategorie discariche
Secondo il MASE gli Enti locali hanno un ampio margine di discrezionalità nello stabilire le caratteristiche dei residui che possono essere conferiti in alcune tipologie di discariche per rifiuti non pericolosi.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
MASE – termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore
Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL