AssoAmbiente

News

REGIONE LOMBARDIA - Bozza revisione disciplina varianti impianti di trattamento rifiuti autorizzati in procedura ordinaria - richiesta osservazioni

Regione Lombardia avviato un percorso di revisione della disciplina regionale relativa alle varianti alle autorizzazioni degli impianti di trattamento rifiuti autorizzati in procedura ordinaria (artt. 208 e 211 del D.lgs. n. 152/2006), prevedendo la sostituzione del vigente Decreto del Direttore Generale 25 luglio 2011 n. 6907, Approvazione delle «Linee guida per l'individuazione delle varianti sostanziali e non sostanziali per gli impianti che operano ai sensi del D.lgs. n. 152/2006, artt. 208 e seguenti”.

Attesi contributi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/385/SAEC-NOT/PE del 24.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 24.10.2025

Recenti

06 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 150 - 04 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
05 Dicembre 2023
Direttiva su ecodesign – accordo tra Parlamento e Consiglio
Il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto un accordo provvisorio sulla proposta di direttiva della Commissione relativa alla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
05 Dicembre 2023
Sentenza Consiglio di Stato su oneri pubblicitari
Con la Sentenza n. 9440/2023 il Consiglio di Stato ha stabilito che per assolvere gli oneri pubblicitari della VIA, di cui all’art. 24 del D.Lgs. n. 152/2006 ....
Leggi di +
04 Dicembre 2023
AMIANTO – criteri discariche regione Lombardia e direttiva UE su protezione lavoratori
Dal 27 ottobre 2023 sono in vigore in Lombardia i criteri costruttivi e gestionali per le discariche mono-rifiuto per rifiuti da costruzione contenenti amianto in matrice compatta come previsto dal Piano rifiuti ex DGR 6408/2022.
Leggi di +
04 Dicembre 2023
Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri
E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL