AssoAmbiente

News

ECOMONDO | Gli appuntamenti allo Stand | 4 Novembre ore 15.00–16.30

FILIERE FORMATIVE E SKILL UP LAB. Leve e strumenti per ripensare il welfare aziendale 
Rimini, 4 Novembre ore 15.00 - 16.30
Stand Assoambiente - Padiglione B3 - Stand 207-306

Coniugare il modello di filiera formativa con il welfare aziendale e il benessere organizzativo è non solo possibile ma strategico per generare valore condiviso tra impresa, persone e territorio. 

Agire un approccio  integrato e sistemico consente di incidere sull'efficientamento dei processi human capital, sullo skill up di saperi e capacità, sulla reputation aziendale e sull’ impatto delle economie di rete. 

Ne parleremo con Fondazione Biotech for Life ITS Academy - Magistra Group - Talenti Apl - Acquedotto Pugliese

Vi aspettiamo!

» 29.10.2025

Recenti

24 Febbraio 2023
ARERA -  avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Cara Energia - Parte da oggi il podcast di Sabrina Scampini e Chicco Testa
Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +
23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL