AssoAmbiente

News

ECOMONDO | Gli appuntamenti allo Stand | 4 Novembre ore 15.00–16.30

FILIERE FORMATIVE E SKILL UP LAB. Leve e strumenti per ripensare il welfare aziendale 
Rimini, 4 Novembre ore 15.00 - 16.30
Stand Assoambiente - Padiglione B3 - Stand 207-306

Coniugare il modello di filiera formativa con il welfare aziendale e il benessere organizzativo è non solo possibile ma strategico per generare valore condiviso tra impresa, persone e territorio. 

Agire un approccio  integrato e sistemico consente di incidere sull'efficientamento dei processi human capital, sullo skill up di saperi e capacità, sulla reputation aziendale e sull’ impatto delle economie di rete. 

Ne parleremo con Fondazione Biotech for Life ITS Academy - Magistra Group - Talenti Apl - Acquedotto Pugliese

Vi aspettiamo!

» 29.10.2025

Recenti

29 Luglio 2025
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Pubblicati nella sezione servizi per l’interoperabilità in ambiente demo i file XSD contenenti la struttura delle informazioni previste nei FIR digitali e la relativa guida tecnica realizzata con l’obiettivo di spiegare la struttura del modello dati previsto nel RENTRi per rappresentare in modalità digitale il FIR.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Assemblea Generale dell’Albo nazionale gestori ambientali – Cagliari, 12 settembre 2025
Si svolgerà a Cagliari il 12 settembre 2025, presso il Centro Congressi Fiera di Cagliari alle ore 9.30, la sessione pubblica dell'annuale Assemblea Generale dell'Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Seminario TIFORMA sul ARERA Qualità tecnica rifiuti – 23 settembre 2025 ore 10:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo "Qualità Tecnica Rifiuti: Aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e semplificazioni al TQRIF" previsto per il 23 settembre 2025 dalle 10:00 alle 13:30.
Leggi di +
28 Luglio 2025
Interpello MASE su impiego codice EER terre e rocce
Il MASE nella risposta all’interpello avanzato dalla Città Metropolitana di Roma in merito al recupero ambiente (R10) effettuato direttamente con il rifiuto EER 170504 sottolinea che non è condivisibile l’interpretazione secondo cui questo tipo di recupero di tale rifiuti non sia più consentito.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL