AssoAmbiente

News

ECOMONDO | Gli appuntamenti allo Stand | 4 Novembre ore 15.00–16.30

FILIERE FORMATIVE E SKILL UP LAB. Leve e strumenti per ripensare il welfare aziendale 
Rimini, 4 Novembre ore 15.00 - 16.30
Stand Assoambiente - Padiglione B3 - Stand 207-306

Coniugare il modello di filiera formativa con il welfare aziendale e il benessere organizzativo è non solo possibile ma strategico per generare valore condiviso tra impresa, persone e territorio. 

Agire un approccio  integrato e sistemico consente di incidere sull'efficientamento dei processi human capital, sullo skill up di saperi e capacità, sulla reputation aziendale e sull’ impatto delle economie di rete. 

Ne parleremo con Fondazione Biotech for Life ITS Academy - Magistra Group - Talenti Apl - Acquedotto Pugliese

Vi aspettiamo!

» 29.10.2025

Recenti

23 Aprile 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 aprile 2025 ore 11.00
Segnaliamo che il prossimo evento FEAD di aggiornamento sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo si terrà il 25 aprile 2025, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
22 Aprile 2025
CAM Rifiuti – il MASE aggiorna i criteri al nuovo Codice Appalti
Pubblicato il Decreto del 7 aprile 2025 con cui il MASE ha aggiornato i Criteri ambientali minimi (CAM) Rifiuti (Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2025, n. 92). Il Decreto abroga il precedente del 23 giugno 2022 ed entrerà in vigore il 18 giugno 2025.
Leggi di +
22 Aprile 2025
Ecodesign prodotti – Cronoprogramma della CE sulle categorie di prodotti (tessili e pneumatici)
La Commissione europea ha pubblicato il "Piano di lavoro per la progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili e l'etichettatura energetica 2025-2030".
Leggi di +
22 Aprile 2025
Consultazione ARERA –nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Con la consultazione 179/2025/R/RIF l’ARERA ha definito gli “Orientamenti iniziali per la definizione di primi criteri di articolazione tariffaria agli utenti del servizio di gestione dei rifiuti urbani”.
Leggi di +
22 Aprile 2025
Consultazione ARERA – primi orientamenti per l’adozione del MTR-3 – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Con la consultazione 180/2025/R/RIF l’ARERA ha avviato il confronto con gli stakeholder sui primi orientamenti per l’adozione del Metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL