AssoAmbiente

News

ECOMONDO | Convegno Assoambiente | 6 Novembre Innovation Arena 11.45 - 13.25

Il 6 Novembre ad ECOMONDO si terrà il Convegno promosso dall'Associazione “Le aziende alla prova dell'Economia Circolare” | Innovation Arena - ore 11:45-13:15.

L’industria italiana del riciclo si conferma un’eccellenza del nostro Paese e una risorsa strategica per l’economia circolare e la decarbonizzazione dell’economia nazionale ed europea ma dal 2020 l’uso circolare di materia sta vivendo una fase di contrazione. 

Per rafforzare il ruolo strategico del settore e dare sostanza alla circular economy è necessario oggi avviare un confronto capace di sanare il divario non solo tra l’attuale livello di circolarità della nostra economia e il livello di circolarità desiderato ma anche tra quanto è diffuso il concetto di economia circolare e quanto viene in realtà applicato.

L'evento è realizzato grazie al sostegno dei Partner ASSOAMBIENTE 2025: ECOMONDO - ERION - OMNISYST - TUTTOAMBIENTE.

Programma Scaricabile

Il programma generale dei convegni ECOMONDO è disponibile qui.

» 28.10.2025
Documenti allegati

Recenti

10 Aprile 2024
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
Leggi di +
09 Aprile 2024
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
La Direzione Generale Economia Circolare del MASE ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 26 del 25 marzo 2024 volto alla programmazione annuale delle attività per la definizione dei regolamenti End of Waste (EoW) per il 2024.
Leggi di +
09 Aprile 2024
Impianti portuali per conferimento dei rifiuti dalle navi - pubblicato D.lgs. n. 46/2024
Pubblicato il Decreto Legislativo n. 46/24 che aggiorna le regole cui sono sottoposti gli impianti portuali per il conferimento dei rifiuti delle navi.
Leggi di +
09 Aprile 2024
Rapporto COMIECO 2024
COMIECO ha approvato e pubblicato il Piano Specifico di Prevenzione che contiene i dati relativi all’andamento della raccolta e gestione dei rifiuti di imballaggi di carta e cartone svolte dal Consorzio.
Leggi di +
08 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 166 - 08 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL