AssoAmbiente

News

Sentenza Consiglio di Stato su applicazione CAM a bando di gara.

Il Consiglio di Stato si è espresso sull’applicazione dei CAM da parte delle stazioni appaltanti pubbliche in fase di bando di gara. In particolare i giudici hanno evidenziato che l'impresa che vuole contestare davanti al Giudice un appalto che non contiene i CAM, anche se obbligatoriamente previsti (articolo 57, comma 2, del D.lgs. n. 36/2023), deve farlo subito, senza attendere l'aggiudicazione della gara stessa. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/395/SAEC-GIU/CS del 30.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.10.2025

Recenti

04 Novembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 193 – 04 NOVEMBER.pdf
Newsletter FEAD novembre 2024
Leggi di +
04 Novembre 2024
Riutilizzo terre da scavo, Guida Uni
UNI (Ente italiano di normazione) ha pubblicato lo scorso 16 ottobre la UNI ISO 15176:2024 - Guida sulla caratterizzazione del suolo da escavazione ed altri materiali destinati al riuso.
Leggi di +
04 Novembre 2024
Riduzione emissioni – Pubblicata relazione sulle tendenze e le proiezioni dell’AEA
L’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA), ha pubblicato il rapporto “Trends and Projections” sulle tendenze ......
Leggi di +
04 Novembre 2024
RENTRi – Seminario Ti Forma, giovedì 14 novembre 2024
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato in modalità videoconferenza il seminario “RENTRi: profili giuridici ed operativi” che si terrà giovedì 14 novembre 2024 (9:30 -13:00)
Leggi di +
04 Novembre 2024
Annuario dati ambientali 2023 di SNPA
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato, grazie al lavoro svolto da ISPRA, il Rapporto “Ambiente in Italia: uno sguardo d'insieme, Annuario dei dati ambientali 2023”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL