AssoAmbiente

News

ICESP Webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” 16 settembre 2021

Nell’ambito della manifestazione URBAN PROMO GREEN 2021, il Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP ha organizzato per il giorno 16 settembre 2021 (dalle ore 10.00 alle ore 12.30) il webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” come occasione di approfondimento e confronto sul tema della governance urbana dell’economia circolare. Il dibattito verterà su tre diverse realtà locali di medio-grandi dimensioni con l’obiettivo di individuare punti di forza e necessità nel processo di transizione circolare di aree urbane e territori.

Quanti interessati possono partecipare tramite piattaforma Zoom iscrivendosi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_EORgcDeCSMCYANH3yN6pVg.

La locandina dell’evento è disponibile al seguente link:  Webinar - "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto" | Icesp

» 10.09.2021

Recenti

15 Maggio 2023
BONIFICHE: on-line piattaforma per Bonus Ambiente su sito MASE
In attuazione del DPCM 10 dicembre 2021, è on-line sul sito del MASE la piattaforma per le erogazioni liberali a sostegno di interventi ambientali, tra cui bonifiche su edifici e terreni pubblici e recupero di aree pubbliche dismesse.
Leggi di +
15 Maggio 2023
Decreto raggruppamenti RAEE – Nota MASE e interpretazione CdC RAEE
A valle della pubblicazione del Decreto n. 40/2023 recante il Regolamento recante l'aggiornamento dei raggruppamenti di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha diffuso una nota per chiarire un refuso rinvenuto nel testo.
Leggi di +
15 Maggio 2023
Risposta MASE a interpello sul luogo di conservazione dei registri di carico e scarico
Il Ministero dell'Ambiente con risposta ad interpello n.70069 del 3 maggio 2023 presentato dalla Provincia di Macerata ha chiarito che la conservazione del registro di carico e scarico in luoghi diversi da quelli indicati dal Legislatore comporta una irregolare ed incompleta tenuta del registro
Leggi di +
10 Maggio 2023
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2023
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2023 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 13a edizione.
Leggi di +
10 Maggio 2023
Sentenza Corte Cassazione: il conferente dei rifiuti deve verificare autorizzazione del veicolo
Con la Sentenza n. 13310 del 30 marzo 2023, la Corte di Cassazione ha chiarito che l'impresa che conferisce i rifiuti ad un soggetto autorizzato al trasporto deve verificare che il mezzo di trasporto utilizzato sia tra quelli indicati nell'autorizzazione,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL