AssoAmbiente

News

ICESP Webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” 16 settembre 2021

Nell’ambito della manifestazione URBAN PROMO GREEN 2021, il Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP ha organizzato per il giorno 16 settembre 2021 (dalle ore 10.00 alle ore 12.30) il webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” come occasione di approfondimento e confronto sul tema della governance urbana dell’economia circolare. Il dibattito verterà su tre diverse realtà locali di medio-grandi dimensioni con l’obiettivo di individuare punti di forza e necessità nel processo di transizione circolare di aree urbane e territori.

Quanti interessati possono partecipare tramite piattaforma Zoom iscrivendosi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_EORgcDeCSMCYANH3yN6pVg.

La locandina dell’evento è disponibile al seguente link:  Webinar - "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto" | Icesp

» 10.09.2021

Recenti

19 Novembre 2025
Circular Economy Act – Questionario Commissione per FEAD
La Commissione Europea ha contattato FEAD ed altri stakeholder per un’ulteriore consultazione su uno studio a supporto della valutazione d’impatto di alcune parti della proposta del nuovo Circular Economy Act, la norma che mira ad accelerare la transizione verso un'economia più circolare, aumentando la sicurezza economica, la resilienza, la competitività e la decarbonizzazione dell'UE.
Leggi di +
18 Novembre 2025
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Pubblicate sul sito web RENTRi una serie di nuove FAQ che chiariscono numerosi aspetti operativi relativi alla gestione del FIR digitale e agli obblighi di trasmissione e conservazione dei dati. Tra di esse chiarimenti anche sulla conservazione a norma e sul ruolo degli intermediari.
Leggi di +
18 Novembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
E’ stata introdotta una nuova funzionalità nella SEZIONE NORMATIVA del sito dell’Albo che rende maggiormente fruibile la consultazione della relativa normativa con la differenziazione tra “testo vigente” e “testo originario”.
Leggi di +
18 Novembre 2025
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Il MASE ha pubblicato il Decreto dipartimentale 3 ottobre 2025 n. 184 relativo all’aggiornamento del cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare (SEC).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL