AssoAmbiente

News

Seminario TiFORMA su PEFA e MTR-3 – 4 dicembre 2025 ore 10:00-13:00

TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "MTR PEFA ARERA: i nuovi schemi tipo per la predisposizione del PEFA di affidamento e del PEFA di Gara e di Offerta. Struttura e contenuti dei tool di calcolo" previsto per il 4 dicembre 2025 dalle 10:00 alle 13:00.

In ragione di tale contesto il seminario TiFORMA si prefigge analizzare i principali elementi della disciplina relativa al PEFA di affidamento, i principali elementi della disciplina relativa al PEFA di gara e offerta, la struttura dei file di calcolo predisposti da ARERA, le principali modalità di elaborazione dei dati da rappresentare e individuare le principali criticità operative e le possibili soluzioni applicative.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/400/SAEC-ARE/PE del 30.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.10.2025

Recenti

28 Aprile 2023
Pubblicato DM 45/2023 - Regolamento su definizione interventi in aree SIN
Dall'11 maggio 2023 entra in vigore il DM 26 gennaio 2023, n.45 del MASE che va a definire gli interventi nei SIN (Siti di Interesse Nazionale) oggetto di bonifica
Leggi di +
27 Aprile 2023
Terre e Rocce da scavo – in vigore Legge n. 41 del 21 aprile 2023
Dal 22 aprile 2023 è in vigore la Legge 41 del 21 aprile 2023 che riporta, tra le altre, semplificazioni in materia di “terre e rocce da scavo”.
Leggi di +
27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL