Come noto il 5 ed il 6 novembre si sono tenuti gli Stati Generali della Green Economy 2019, un’occasione per il mondo istituzionale, imprenditoriale e civile per confrontarsi sul Green New Deal e sulla sfida climatica.
La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica per la preparazione del piano strategico per "Horizon Europe”, il programma quadro dell’UE sulla ricerca e l’innovazione per gli anni 2021-2027.
La Commissione europea sta procedendo ad una valutazione della Direttiva 2008/99/CE sulla tutela penale dell’Ambiente per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e finalizzati ad una migliore protezione dell'ambiente.
Si rende disponibile in allegato la sintesi dell’incontro del 5 novembre scorso del gruppo di lavoro sulle normative europee della Confederazione delle industrie di riciclo europee (EuRIC), a cui Unicircular aderisce.