AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente partecipa al Green Symposium 2021

 

Si terrà a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021 la seconda edizione del “Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare”.

Sede dell’evento, promosso dal Conai e organizzato da Ricicla.tv con il contributo di Ecomondo, sarà il Museo ferroviario di Pietrarsa.

All’evento, dedicato all’economia e alle tecnologie verdi per la ripartenza del Mezzogiorno, partecipa anche FISE Assoambiente:

15 settembre 2021 (14.30 – 15.30) – “Da rifiuti a risorsa: la transizione ecologica passa anche dal biometano” a cura di Fise Assoambiente. Partecipano il Presidente Assoambiente Chicco Testa, il Direttore CIC Massimo Centemero, Giovanni Baldassarre di Sersys Ambiente e Paolo Cecchin di Herambiente.

16 settembre 2021 (12.15-13.15) – “I controlli ambientali: un’opportunità per il nostro Paese” di SNPA. Partecipano il direttore generale Ispra Alessandro Bratti, il vicepresidente Snpa e direttore generale Arpa Lazio Marco Lupo, inoltre Stefano Sorvino, direttore generale di Arpa Campania, Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente, Egle Pilla, magistrato del Tribunale di Napoli, Alfredo Pini, direttore del Dipartimento valutazioni ambientali dell’Ispra, Elisabetta Perrotta, direttore generale Fise Assoambiente.

Per il programma generale e la registrazione agli eventi (anche web) si rimanda al link  Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare.

 

» 10.09.2021

Recenti

12 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 158 - 12 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
09 Febbraio 2024
IL SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DEL LAZIO E DI ROMA CAPITALE: SITUAZIONE ATTUALE E SVILUPPI FUTURI - Roma 26 febbraio 2024
Il Seminario si terrà presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (ore 14.00 - 18.00)
Leggi di +
09 Febbraio 2024
Sentenza TAR Lazio su termini per proposizione dell’azione risarcitoria contro P.A.
Il Tar del Lazio con la sentenza n. 17738/2023 ha chiarito quali sono i termini per la proposizione dell'azione risarcitoria del danno causato dalla P.A. che non rispetta i termini per la conclusione del procedimento autorizzativo di un impianto di gestione di rifiuti.
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Pubblicata la Legge sulla sicurezza energetica
Convertito con la Legge n. 11/2024 il DL 9 dicembre 2023, n. 181 che reca misure urgenti per la sicurezza energetica ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL