AssoAmbiente

News

OMNISYST | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Roma, 18 Novembre

Dopo il tutto esaurito di Milano, dove la ricerca di SDA Bocconi “Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali” ha acceso un confronto concreto tra imprese e istituzioni, si torna il 18 novembre a Roma con una nuova presentazione.

Si tratta di un evento a numero chiuso di SDA Bocconi in collaborazione con OMNISYST, dedicato ai risultati della ricerca sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con focus sulla gestione circolare dei residui industriali.

All’evento saranno presenti alcuni dei principali attori del settore, da Chicco Testa, Presidente ASSOAMBIENTE, a Laura D’Aprile, Capo Dipartimento Sviluppo Sostenibile presso MASE.

Lo studio approfondisce il contesto normativo, le tecnologie digitali (tracciabilità, AI, Blockchain, IoT) e i benefici ambientali ed economici, attraverso casi studio e analisi settoriali.

L'evento si terrà il 18 Novembre 2025 | Ore 15:30 – 18:00 | SDA Bocconi - Via Antonio Nibby, 20 - Roma

Clicca qui per la registrazione all’evento

Programma scaricabile

» 11.11.2025
Documenti allegati

Recenti

21 Novembre 2025
Indicatore Eurostat sulla circolarità nell’uso dei materiali
Eurostat ha aggiornato al 2024 i dati relativi all’indicatore di circolarità nell’uso dei materiali a livello europeo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
Leggi di +
21 Novembre 2025
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
Leggi di +
21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL