AssoAmbiente

News

OMNISYST | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Roma, 18 Novembre

Dopo il tutto esaurito di Milano, dove la ricerca di SDA Bocconi “Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali” ha acceso un confronto concreto tra imprese e istituzioni, si torna il 18 novembre a Roma con una nuova presentazione.

Si tratta di un evento a numero chiuso di SDA Bocconi in collaborazione con OMNISYST, dedicato ai risultati della ricerca sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con focus sulla gestione circolare dei residui industriali.

All’evento saranno presenti alcuni dei principali attori del settore, da Chicco Testa, Presidente ASSOAMBIENTE, a Laura D’Aprile, Capo Dipartimento Sviluppo Sostenibile presso MASE.

Lo studio approfondisce il contesto normativo, le tecnologie digitali (tracciabilità, AI, Blockchain, IoT) e i benefici ambientali ed economici, attraverso casi studio e analisi settoriali.

L'evento si terrà il 18 Novembre 2025 | Ore 15:30 – 18:00 | SDA Bocconi - Via Antonio Nibby, 20 - Roma

Clicca qui per la registrazione all’evento

Programma scaricabile

» 11.11.2025
Documenti allegati

Recenti

08 Luglio 2021
Pubblicata Legge n. 101/2021 di conversione dei DL 59/2021 e nota sintesi missioni PNRR
Con la legge n. 101 del 1° luglio 2021 è stato convertito con modifiche ilDL 6 maggio 2021, n. 59, recante "Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”, in vigore dal 7 luglio 2021.
Leggi di +
08 Luglio 2021
Finanza sostenibile - Pubblicato pacchetto normativo dalla Commissione UE
La Commissione europea ha adottato una serie di misure in materia di finanza sostenibile con l’obiettivo di renderla sempre più ambiziosa e centrale nelle politiche europee.
Leggi di +
07 Luglio 2021
Finanza sostenibile - Pubblicato pacchetto normativo dalla Commissione UE
La Commissione europea ha adottato una serie di misure in materia di finanza sostenibile con l’obiettivo di renderla sempre più ambiziosa e centrale nelle politiche europee.
Leggi di +
07 Luglio 2021
FEAD - candidature prossima presidenza
Nel corso della prossima Assemblea della FEAD - Federazione europea delle imprese di gestione rifiuti (www.fead.be), a cui FISE Assoambiente aderisce - programmata per il 10 dicembre 2021, si dovrà eleggere il Presidente della Federazione.
Leggi di +
06 Luglio 2021
ARERA - Seminario TIFORMA su orientamenti finali MTR2 - 14 luglio 9.00/13:30 (web)
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, avente ad oggetto "DCO 282/2021/R/RIF dell’ARERA per la regolazione del settore dei rifiuti. Orientamenti finali per la definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2) e opzioni per la regolazione degli impianti di trattamento” previsto per mercoledì 14 luglio (9:00-13:30).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL