AssoAmbiente

News

OMNISYST | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Roma, 18 Novembre

Dopo il tutto esaurito di Milano, dove la ricerca di SDA Bocconi “Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali” ha acceso un confronto concreto tra imprese e istituzioni, si torna il 18 novembre a Roma con una nuova presentazione.

Si tratta di un evento a numero chiuso di SDA Bocconi in collaborazione con OMNISYST, dedicato ai risultati della ricerca sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con focus sulla gestione circolare dei residui industriali.

All’evento saranno presenti alcuni dei principali attori del settore, da Chicco Testa, Presidente ASSOAMBIENTE, a Laura D’Aprile, Capo Dipartimento Sviluppo Sostenibile presso MASE.

Lo studio approfondisce il contesto normativo, le tecnologie digitali (tracciabilità, AI, Blockchain, IoT) e i benefici ambientali ed economici, attraverso casi studio e analisi settoriali.

L'evento si terrà il 18 Novembre 2025 | Ore 15:30 – 18:00 | SDA Bocconi - Via Antonio Nibby, 20 - Roma

Clicca qui per la registrazione all’evento

Programma scaricabile

» 11.11.2025
Documenti allegati

Recenti

09 Dicembre 2020
TERRA MIA - una riforma necessaria? Webinar 10 dicembre
Il webinar è realizzato in collaborazione con FOR, Fondazione Ottimisti e Razionali e FISE Assoambiente
Leggi di +
09 Dicembre 2020
Regione Lombardia Webinar su modalità di presentazione delle richieste di autorizzazione-21.12.2020
La Regione Lombardia ha organizzato il Webinar su "Istanze autorizzazioni rifiuti ex artt. 208, 209 e 211 del TUA: nuove modalità di presentazione in Regione Lombardia", che si terrà il prossimo 21 dicembre, dalle ore 9,30 tramite piattaforma Teams.
Leggi di +
09 Dicembre 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 13/2020 su rinvio verifiche idoneità RT.
La Circolare dell’Albo Gestori Ambientali n. 13 del 9 dicembre 2020 chiarisce che le verifiche d’idoneità per il responsabile tecnico rimangono sospese.
Leggi di +
09 Dicembre 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 13/2020 su rinvio verifiche idoneità RT
La Circolare dell’Albo Gestori Ambientali n. 13 del 9 dicembre 2020 chiarisce che le verifiche d’idoneità per il responsabile tecnico rimangono sospese.
Leggi di +
09 Dicembre 2020
WEBINAR REGIONE LOMBARDIA - 21 dicembre 2020
WEBINAR REGIONE LOMBARDIA su "Istanze autorizzazioni rifiuti ex artt. 208, 209 e 211 del TUA: nuove modalità di presentazione in Regione Lombardia" – 21 dicembre 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL