AssoAmbiente

News

ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre

Roma ospiterà il 27 novembre, a Palazzo Merulana, la dodicesima edizione del "WAS Annual Report" di ALTHESYS Strategic Consultants, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo. 

Il think tank propone un quadro dettagliato sulle strategie delle imprese dei rifiuti urbani e speciali, insieme a un’analisi approfondita delle policy nazionali e dei piani regionali per l’economia circolare. 

Un patrimonio informativo che nel tempo si è affermato come riferimento stabile per operatori, istituzioni e filiere industriali. 

L’edizione 2025 affronta i nodi più sensibili: evoluzione regolatoria, dinamiche di mercato, relazione strutturale con l’industria e necessità di un sistema impiantistico in grado di accompagnare innovazione e competitività. 

Nel panel dedicato a “Favorire l’innovazione e lo sviluppo impiantistico”, interverrà il Presidente Chicco Testa, in dialogo con il Presidente di Utilitalia Luca Dal Fabbro. Un appuntamento autorevole per discutere il futuro della gestione dei rifiuti e il ruolo dell’industria nel sostenere un’economia circolare matura e solida. 

Necessaria la prenotazione. Clicca qui 

Programma scaricabile

» 21.11.2025
Documenti allegati

Recenti

13 Gennaio 2025
Pubblicati dati sul tasso di utilizzo di materiali circolari in Europa
Lo scorso 6 gennaio 2025, l'Agenzia europea per l'ambiente (EEA) ha pubblicato dati aggiuntivi sul tasso di utilizzo dei materiali circolari (CMUR) in Europa.
Leggi di +
09 Gennaio 2025
Bando MASE per valutazione impronta ambientale
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato un Bando, con il decreto direttoriale 3 dicembre 2024 n. 33 ...
Leggi di +
09 Gennaio 2025
“Impianti Aperti on the road” di Assoambiente – aperte candidature 2025
Al via l’edizione 2025 di “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità” di Assoambiente, la campagna di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza delle infrastrutture industriali necessarie alla corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.
Leggi di +
09 Gennaio 2025
ARERA - adottato lo schema tipo di bando di gara - applicazione dal 1° gennaio 2026
L’ARERA ha pubblicato la Delibera 596/2024/R/RIF con cui è stato approvato lo schema tipo di bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani
Leggi di +
08 Gennaio 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Pubblicazione Delibere su geolocalizzazione, abrogazione cat. 3-bis e iscrizione Albo
L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato le seguenti quattro delibere
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL