AssoAmbiente

News

ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre

Roma ospiterà il 27 novembre, a Palazzo Merulana, la dodicesima edizione del "WAS Annual Report" di ALTHESYS Strategic Consultants, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo. 

Il think tank propone un quadro dettagliato sulle strategie delle imprese dei rifiuti urbani e speciali, insieme a un’analisi approfondita delle policy nazionali e dei piani regionali per l’economia circolare. 

Un patrimonio informativo che nel tempo si è affermato come riferimento stabile per operatori, istituzioni e filiere industriali. 

L’edizione 2025 affronta i nodi più sensibili: evoluzione regolatoria, dinamiche di mercato, relazione strutturale con l’industria e necessità di un sistema impiantistico in grado di accompagnare innovazione e competitività. 

Nel panel dedicato a “Favorire l’innovazione e lo sviluppo impiantistico”, interverrà il Presidente Chicco Testa, in dialogo con il Presidente di Utilitalia Luca Dal Fabbro. Un appuntamento autorevole per discutere il futuro della gestione dei rifiuti e il ruolo dell’industria nel sostenere un’economia circolare matura e solida. 

Necessaria la prenotazione. Clicca qui 

Programma scaricabile

» 21.11.2025
Documenti allegati

Recenti

08 Luglio 2024
Nuova scadenza per l’approvazione della TARI: 20 luglio 2024
È stato definitivamente approvato da entrambe le camere il testo di conversione del Decreto Legge 60/2024 “Decreto Coesione” che prevede, tra l’altro, il differimento al 20 luglio 2024 del termine per l’approvazione dei Piani Finanziari TARI, delle tariffe e delle modifiche ai Regolamenti per l’anno in corso.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Gestione PFU – Report Sostenibilità 2023 Ecopneus
Ecopneus ha presentato il Report di Sostenibilità 2023 dove illustra i dati relativi alla gestione dei PFU nel 2023. In questo anno di operatività il consorzio ha raccolto complessivamente 187.818 t di PFU in tutte le regioni d’Italia.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Rapporto Ambientale Banca D’Italia 2024
Pubblicato il report Ambientale di Banca d’Italia 2024 che analizza le ricadute della propria attività rispetto ai seguenti temi: acqua, carta, rifiuti, banconote, mobilità sostenibile, acquisti verdi, biodiversità e forestazione, investimenti sostenibili e cultura ambientale.
Leggi di +
05 Luglio 2024
Relazione generale CONAI
Il CONAI ha pubblicato la propria Relazione generale dove sono contenuti i dati relativi alla gestione consortile dei vari tipi di rifiuti di imballaggio in Italia
Leggi di +
05 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su limiti deposito temporaneo: la cernita è esclusa
La Corte di Cassazione nella sentenza 28 maggio 2024, n. 20841 ha chiarito che il deposito temporaneo dei rifiuti prima che vengano raccolti non necessita di autorizzazione solo se rispetta precise regole indicate nel D.lgs. n. 152/2006, tra le quali l'assenza dell'operazione di cernita.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL