AssoAmbiente

News

RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre

Si terrà il 5 Dicembre in Calabria a Lamezia Terme il terzo appuntamento di RiciclaTV con gli Stati Generali dell'Ambiente con collegamenti live condotti da Luigi Palumbo da Roma dove ASSOAMBIENTE presenta il Report “L’Italia che ricicla 2025”.

Interverranno in collegamento il Direttore Elisabetta Perrotta, il Presidente UNIRAU Adrea Fluttero ed il Presidente Chicco Testa.

L'evento è patrocinato da: Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - Commissario Straordinario alle Bonifiche delle Discariche Abusive - Regione Calabria - Città di Lamezia Terme - Lamezia Multiservizi.

Partner: ASSOAMBIENTE - CIC Consorzio Italiano Compostatori - Erion Weee - Erion Textiles - Green Med Expo & Symposium.

Clicca qui per Registrarti

Programma scaricabile

 


 

» 24.11.2025
Documenti allegati

Recenti

17 Marzo 2026
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Infrazioni di marzo 2026 in cui è presente un parere motivato per l’Italia (INFR (2024)2053) per il non corretto e incompleto recepimento della direttiva sulla plastica monouso.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica relativa all’iniziativa legislativa Omnibus sulla tassazione, prevista dal Programma di lavoro della Commissione per il 2026 e attualmente in fase di valutazione d’impatto, che si chiuderà il prossimo 30 marzo 2026.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
Leggi di +
16 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
16 Marzo 2026
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL