AssoAmbiente

News

RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre

Si terrà il 5 Dicembre in Calabria a Lamezia Terme il terzo appuntamento di RiciclaTV con gli Stati Generali dell'Ambiente con collegamenti live condotti da Luigi Palumbo da Roma dove ASSOAMBIENTE presenta il Report “L’Italia che ricicla 2025”.

Interverranno in collegamento il Direttore Elisabetta Perrotta, il Presidente UNIRAU Adrea Fluttero ed il Presidente Chicco Testa.

L'evento è patrocinato da: Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - Commissario Straordinario alle Bonifiche delle Discariche Abusive - Regione Calabria - Città di Lamezia Terme - Lamezia Multiservizi.

Partner: ASSOAMBIENTE - CIC Consorzio Italiano Compostatori - Erion Weee - Erion Textiles - Green Med Expo & Symposium.

Clicca qui per Registrarti

Programma scaricabile

 


 

» 24.11.2025
Documenti allegati

Recenti

30 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 145 - 30 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
30 Ottobre 2023
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO 2023 | Il Palinsesto
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE realizzati nello studio televisivo allestito presso lo stand dell'Associazione e trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube.
Leggi di +
27 Ottobre 2023
Ritiro RAEE presso installatori – rinnovate condizioni di servizio
Il CdC RAEE ha informato sul rinnovo del documento che regola le condizioni di servizio per la gestione dei RAEE presso i siti di raccolta costituiti dagli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Leggi di +
26 Ottobre 2023
Proposta Regolamento UE su ritardo pagamento nelle transizioni commerciali
Lo scorso 12 settembre 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di regolamento relativo alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transizioni commerciali, al fine di garantire l’affidabilità dei flussi di pagamento e quindi rendere l’economia dell’Unione Europea e, in particolare, le piccole e medie imprese (PMI) più competitive.
Leggi di +
26 Ottobre 2023
Sentenza Consiglio di Stato su spandimento fanghi da depurazione
Il Consiglio di Stato nella sentenza 17 ottobre 2023, n. 9044 ha confermato l'illegittimità della pianificazione urbanistica di un Comune della Lombardia nel punto in cui istituisce, all'interno delle aree agricole, un esplicito divieto di utilizzazione agronomica dei fanghi di depurazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL