AssoAmbiente

News

RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre

Si terrà il 5 Dicembre in Calabria a Lamezia Terme il terzo appuntamento di RiciclaTV con gli Stati Generali dell'Ambiente con collegamenti live condotti da Luigi Palumbo da Roma dove ASSOAMBIENTE presenta il Report “L’Italia che ricicla 2025”.

Interverranno in collegamento il Direttore Elisabetta Perrotta, il Presidente UNIRAU Adrea Fluttero ed il Presidente Chicco Testa.

L'evento è patrocinato da: Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - Commissario Straordinario alle Bonifiche delle Discariche Abusive - Regione Calabria - Città di Lamezia Terme - Lamezia Multiservizi.

Partner: ASSOAMBIENTE - CIC Consorzio Italiano Compostatori - Erion Weee - Erion Textiles - Green Med Expo & Symposium.

Clicca qui per Registrarti

Programma scaricabile

 


 

» 24.11.2025
Documenti allegati

Recenti

05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL