AssoAmbiente

News

RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre

Si terrà il 5 Dicembre in Calabria a Lamezia Terme il terzo appuntamento di RiciclaTV con gli Stati Generali dell'Ambiente con collegamenti live condotti da Luigi Palumbo da Roma dove ASSOAMBIENTE presenta il Report “L’Italia che ricicla 2025”.

Interverranno in collegamento il Direttore Elisabetta Perrotta, il Presidente UNIRAU Adrea Fluttero ed il Presidente Chicco Testa.

L'evento è patrocinato da: Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - Commissario Straordinario alle Bonifiche delle Discariche Abusive - Regione Calabria - Città di Lamezia Terme - Lamezia Multiservizi.

Partner: ASSOAMBIENTE - CIC Consorzio Italiano Compostatori - Erion Weee - Erion Textiles - Green Med Expo & Symposium.

Clicca qui per Registrarti

Programma scaricabile

 


 

» 24.11.2025
Documenti allegati

Recenti

09 Dicembre 2024
Conai - Variazione Contributi 2025
CONAI ha informato, tramite comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web, in merito ai nuovi valori del Contributo ambientale Conai (CAC) per gli imballaggi in legno, plastica, vetro e per i compositi a base carta.
Leggi di +
09 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 198 – 09 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
06 Dicembre 2024
G7: approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda
Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
In materia di Cybersicurezza il recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555, nota come “Direttiva NIS2”, è ufficialmente avvenuto in Italia con il D.lgs. n. 138/2024, in vigore dal 18 ottobre 2024.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Qualità del riciclo – Briefing dell’Agenzia Europea per l’ambiente
Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL