AssoAmbiente

News

Pubblicate le istruzioni per il registro telematico Recer

Il Ministero della transizione ecologica ha pubblicato una guida sintetica rivolta agli utenti del registro telematico "Recer", il registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e delle procedure semplificate concluse, istituito ai sensi dell’art. 184-ter, comma 3-septies, D.Lgs. n. 152/2006.

Ricordiamo che con il D.M. 21 aprile 2020 il MiTE aveva definito le modalità di organizzazione e di funzionamento del predetto registro nazionale (ad oggi non ancora operativo) che è organizzato in due sezioni: la sezione “Autorizzazioni ordinarie” che raccoglierà i provvedimenti rilasciati ai sensi degli articoli 208, 209 e 211 e del Titolo III-bis della parte seconda del D.Lgs. n. 152/2006, e la sezione “Procedure semplificate” che raccoglierà gli esiti delle procedure semplificate concluse ai sensi dell'art. 184-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 229/2021/NA del 16.09.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 16.09.2021

Recenti

13 Maggio 2019
Premio Pimby Green 2019 - Iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2019
FISE Assoambiente ha deciso di istituire il Premio Pimby Green 2019 per promuovere una nuova cultura del "fare” che dia meritato risalto alla capacità innovativa del nostro Paese, capace di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa ...
Leggi di +
13 Maggio 2019
PIANO ENERGIA E CLIMA: LE RICHIESTE DEL CONSIGLIO GREEN ECONOMY
Il Consiglio nazionale della Green Economy, a cui partecipa FISE Unicircular, tenutosi lo scorso 8 maggio presso il Ministero dell’Ambiente, ha approvato l’allegata Risoluzione sul Piano nazionale integrato Energia e Clima.
Leggi di +
10 Maggio 2019
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 5/2019 su chiarimenti in merito all’iscrizione cat. 6
L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il 9 maggio scorso la circolare n. 5, per fornire chiarimenti sia sulle disposizioni emanate con la delibera n. 3 del 13 luglio 2016 riguardante la documentazione richiesta per l’iscrizione all’Albo nella categoria 6
Leggi di +
10 Maggio 2019
PIANO ENERGIA E CLIMA: LE RICHIESTE DEL CONSIGLIO GREEN ECONOMY
Il Consiglio nazionale della Green Economy, a cui partecipa FISE Unicircular, tenutosi lo scorso 8 maggio presso il Ministero dell’Ambiente, ha approvato l’allegata Risoluzione sul Piano nazionale integrato Energia e Clima.
Leggi di +
09 Maggio 2019
UNICIRCULAR IN AUDIZIONE AL SENATO SUL RECEPIMENTO NUOVE DIRETTIVE RIFIUTI
Fise Unicircular il 7 maggio scorso è stata audita dalla Commissione Politiche UE del Senato sul Disegno di Legge di Delegazione europea 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL