AssoAmbiente

News

ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025

L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.

Il documento, elaborato dal Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare di ISPRA con il contributo delle Agenzie ambientali territoriali, offre un quadro conoscitivo completo e oggettivo a supporto del legislatore per orientare politiche e interventi, monitorarne l’efficacia e introdurre eventuali misure correttive.

Il Rapporto include anche il monitoraggio dei costi dei servizi di igiene urbana, l’applicazione del sistema tariffario e una ricognizione dello stato di attuazione della pianificazione territoriale aggiornata al 2024.

Per partecipare a questo evento è necessario registrarsi qui.

» 04.12.2025

Recenti

05 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 128   -  5 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
01 Giugno 2023
FANGHI DA DEPURAZIONE – Commissione presenta valutazione della direttiva UE
Il 22 maggio 2023 la Commissione ha presentato la Valutazione sulla Direttiva 86/278/CEE (SSD) sui fanghi di depurazione in agricoltura, insieme a una Sintesi.
Leggi di +
01 Giugno 2023
Convertito in legge il “Decreto Bollette” – nuovo contributo per le start-up innovative
È stata pubblicata la Legge 26 maggio 2023, n. 56, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL