AssoAmbiente

News

Webinar ICESP 16 dicembre 2025 - “La piattaforma ICESP: dialogo multistakeholder nel panorama delle iniziative europee e nazionali”

Il prossimo 16 dicembre 2025 ore 14,30 – 16,30 si terrà il Webinar ICESP 2025 dedicato al ruolo della piattaforma nel dialogo multistakeholder e nel raccordo tra iniziative europee e nazionali sulla transizione circolare. Un appuntamento per approfondire i cinque Focus strategici ICESP e il loro contributo al nuovo quadro europeo.

L’incontro offrirà una visione coordinata delle iniziative europee e nazionali e presenterà il contributo dei cinque Focus strategici del Pilastro “Dialogo Multistakeholder” – Ecodesign, Materie Prime Critiche, Biotecnologie Circolari, Città e Territorio Circolari, Economia Circolare e Cambiamenti Climatici – come leve fondamentali per interpretare e supportare l’attuazione del nuovo quadro europeo.

Per il programma e la registrazione si rimanda alla news ufficiale: https://www.icesp.it/news/webinar-icesp-2025-la-piattaforma-icesp-dialogo-multistakeholder-nel-panorama-delle-iniziative

» 09.12.2025

Recenti

10 Giugno 2024
Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
Il Ministro della difesa con D.M. 11 aprile 2024 ha definito le competenze del personale ispettivo dei Carabinieri incaricato di fare rispettare le norme ambientali nonché dei controlli e ispezioni nelle imprese.
Leggi di +
08 Giugno 2024
ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.
Primo Appuntamento il 12 giugno con il Convegno “IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”.
Leggi di +
07 Giugno 2024
UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)
UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
La European Compost Network (ECN) ha lanciato un sondaggio per raccogliere informazioni che possano essere utili per la definizione di un documento con le linee guida per raccomandazioni sugli standard di qualità per i rifiuti organici che entrano negli impianti di riciclo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL