AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks su EoW- 5 ottobre 2021

EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 5 ottobre 2021 alle ore 9:30, il quinto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo “End of Waste – Time to move forward”.

L’obiettivo dei Webinar Recycler Talks è di mettere in contatto i decisori e i riciclatori europei per discutere e approfondire gli elementi costitutivi necessari per accelerare la transizione verso un'economia più circolare.

Nel corso dell’evento, che vedrà la partecipazione di rappresentanti della Commissione europea e delle imprese, si discuterà della centralità della fissazione di criteri EoW europei per certi flussi di rifiuti al fine di creare un mercato stabile e funzionante delle MPS, dare le necessarie certezze normative agli operatori e accelerare la transizione verso l’economia circolare, pre-requisito per l'obiettivo europeo della neutralità climatica.

Per la registrazione ed il programma clicca qui.

» 22.09.2021

Recenti

21 Maggio 2021
Recepimento direttiva SUP - attesi contributi entro 30 maggio 2021.
Il MiTE - nell’ambito dei lavori avviati per il recepimento della Direttiva (UE) 2019/904 sulla riduzione dell’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente (Direttiva SUP) - ha coinvolto anche l’Associazione nel processo di condivisione e partecipazione ai lavori di redazione dello specifico decreto legislativo.
Leggi di +
20 Maggio 2021
Studio JRC “Effetti ambientali del riciclo dei rifiuti in plastica” e scheda informativa EuRIC
Il JRC (Joint Research Centre), direzione generale di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato uno studio su "Effetti ambientali del riciclo dei rifiuti in plastica”, con un focus specifico sugli effetti in relazione ai cambiamenti climatici e all’obiettivo di decarbonizzazione.
Leggi di +
20 Maggio 2021
Intervista | Sostenibilità, nasce l’Associazione per il riciclo degli abiti usati
Andrea Fluttero Presidente dell'Associazione UNIRAU intervistato da Ricicla TV
Leggi di +
20 Maggio 2021
COVID19 - DL n. 65/2021 su misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica
Pubblicato il decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65 su "Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (sulla G.U. n. 117 del 18 maggio 2021) che reca modifiche alle disposizioni vigenti in considerazione dell’andamento della curva epidemiologica e dello stato di attuazione del piano vaccinale.
Leggi di +
20 Maggio 2021
ASSORAEE - Siglato il nuovo Accordo sul Trattamento dei RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE, ASSORAEE, ASSORECUPERI e ASSOFERMET hanno siglato il nuovo Accordo di Programma sul Trattamentoadeguato dei RAEE, ai sensi dell’art. 33 comma 5 lettera g) del Decreto Legislativo 49/2014.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL