AssoAmbiente

News

Premio di eccellenza “verso un’economia circolare” - Edizione 2021

Premio “Verso un’economia circolare” 2021 di Fondazione Cogeme e Kyoto Club rivolto ad Enti locali e le imprese.

Il Premio, giunto alla quinta edizione, intende porre l'attenzione sull'importanza del riciclo/riuso, sullo scambio di risorse e la condivisione dei processi produttivi e di gestione per migliorare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente. Promuovere le opportunità offerte dai modelli di simbiosi industriale per lo sviluppo dell’economia circolare e la diffusione delle buone pratiche realizzate.

Possono candidarsi Enti locali e mondo dell'impresa che, negli anni 2020-2021, abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato, interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto, dimostranti un attivo coinvolgimento, in tutte le fasi di sviluppo, di uno o più ulteriori attori interessati al progetto.

Il termine per la presentazione delle candidature è venerdì 26 novembre 2021. Per candidarsi è necessario inviare la scheda di partecipazione, compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) per posta elettronica mantenendo il formato PDF a: info@versounaeconomiacircolare.it

Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato o il sito: Premio di eccellenza – Verso un'economia circolare (versounaeconomiacircolare.it)

» 24.09.2021

Recenti

30 Settembre 2021
Presentazione Relazione annuale AGCM
Lo scorso 29 settembre il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) Roberto Rustichelli ha illustrato la Relazione Annuale sull’attività svolta nel 2020.
Leggi di +
29 Settembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI Deliberazione n. 10/2021 sui protocolli sicurezza per le verifiche RT
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 10 del 15 settembre 2021 con cui rende noti i protocolli di sicurezza da adottare nell’ambito dello svolgimento delle verifiche di idoneità dei responsabili tecnici.
Leggi di +
29 Settembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Proclamazione sciopero di categoria 8.11.2021.
Come preannunciato, esperita invano la procedura di raffreddamento, le Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo sciopero
Leggi di +
29 Settembre 2021
Firmato un accordo di intenti tra Assorisorse e Assoambiente (28 Settembre 2021)
il 28 settembre 2021 in occasione di Med Energy Conference – OMC, le due Associazioni hanno firmato un accordo di intenti basato sulla collaborazione e il coordinamento delle rispettive iniziative dedicate all’innovazione nelle tecnologie e nei modelli di business.
Leggi di +
29 Settembre 2021
Stati Generali della Green Economy 2021 | Aperte le iscrizioni (ECOMONDO, Rimini 26 e 27 ottobre)
L’iniziativa, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, è organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 68 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero della transizione ecologica e con il patrocinio della Commissione europea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL