AssoAmbiente

News

Sicurezza sul lavoro e IA

In tema di sicurezza sul lavoro segnaliamo che il Ministero della salute ha approvato la “Strategia Nazionale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2026-2030” che si configura come indirizzo strategico finalizzato a offrire un corretto orientamento per tutti i soggetti coinvolti. 

Inoltre che con il decreto ministeriale 17 dicembre 2025, n. 180 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha adottato le “Linee guida per l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro”, definendo un quadro di riferimento per un utilizzo responsabile e sicuro e dell'IA. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/016/SAEC-LAV/PE del 13.01.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.01.2026

Recenti

30 Marzo 2021
PNRR - Commissioni Camera e Senato approvano la proposta del Governo
La Commissione Ambiente della Camera e la Commissione Territorio del Senato hanno concluso l’esame, in sede consultiva, della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Le Commissioni hanno entrambe espresso parere favorevole, corredandolo con una serie di osservazioni che riprendono molte tra le proposte formulate dall’Associazione per il settore dei rifiuti e dell’economia circolare, sia in sede di audizione che nei contatti avuti con i diversi parlamentari.
Leggi di +
29 Marzo 2021
ISPRA - Economia circolare a cura di ARPA Lombardia - Webinar 29 Marzo
Il Presidente Assoambiente interviene al webinar "Economia Circolare" realizzato da ISPRA e a cura di ARPA Lombardia nell'ambito del progetto di comunicazione Transizione Ecologica Aperta (TEA)
Leggi di +
29 Marzo 2021
Rapporto annuale 2020 del CdC RAEE
Nel corso del 2020 i Sistemi Collettivi hanno gestito più di 200.000 ritiri di RAEE sull’intero territorio nazionale, pari a 551 missioni al giorno, il 3,3% in più rispetto al 2019.
Leggi di +
29 Marzo 2021
Rapporto annuale 2020 del CdC RAEE
Nel corso del 2020 i Sistemi Collettivi hanno gestito più di 200.000 ritiri di RAEE sull’intero territorio nazionale, pari a 551 missioni al giorno, il 3,3% in più rispetto al 2019.
Leggi di +
29 Marzo 2021
FEAD Bollettino N° 44- 26 March 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di Marzo pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL