AssoAmbiente

News

Convenzione MASE – Invitalia su CRM

E’ stata pubblicata sul sito del MASE la Convenzione MASE (DG economia circolare e bonifiche - DGECB)-Invitalia che mira a regolare i rapporti tra il MASE e INVITALIA, aventi ad oggetto la prestazione da parte dell’Agenzia di servizi di supporto tecnico-operativo nei confronti del Ministero funzionali all’attuazione della seconda Linea della Misura M7 I 8 “Approvvigionamento sostenibile, circolare e sicuro delle materie prime critiche” e al raggiungimento, entro il 31 dicembre 2026, del target M7-27 riconducibili alle seguenti linee di intervento: Project management; Progettazione delle attività di supporto tecnico-operative; Supporto per l’attuazione degli interventi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/020/SAEC-DOP/PE del 14.01.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 14.01.2026

Recenti

20 Dicembre 2023
Approvato DdL Concorrenza
La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022.
Leggi di +
20 Dicembre 2023
Consultazione MASE su Schema di Regolamento EoW Tessili
Alla luce del contesto di riferimento nazionale ed europeo sul tema dei rifiuti tessili, il MASE ha avviato, anche con il supporto di ISPRA e ISS, il procedimento volto alla definizione dello Schema di Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuti tessili.
Leggi di +
20 Dicembre 2023
Proposta regolamento europeo sugli imballaggi e rifiuti da imballaggio – aggiornamenti
Dopo la definizione della posizione del Parlamento UE, anche il Consiglio ha adottato la propria posizione lo scorso 18 dicembre riguardo la proposta di regolamento sugli imballaggi e rifiuti da imballaggio (PPWR) che sostituirà e abrogherà la Direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
20 Dicembre 2023
Sentenza Cassazione su trasporto abusivo rifiuti
Il trasporto abusivo di rifiuti effettuato da un soggetto nell'ambito della sua attività d'impresa non può definirsi come "assolutamente occasionale" e, secondo la Cassazione (Sentenza n. 48805/2023), costituisce reato punito dal D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
18 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 152 - 18 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL