AssoAmbiente

News

Regolamento sui fertilizzanti – Commissione apre consultazione per la valutazione

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione mirata incentrata sulla valutazione del Regolamento sui prodotti fertilizzanti (Regolamento (UE) 2019/1009), per valutare i progressi compiuti verso il conseguimento degli obiettivi dello stesso. 

Si ricorda che il Regolamento sui prodotti fertilizzanti (FPR) è entrato in vigore nel luglio 2022 e stabilisce norme comuni sulla sicurezza, sulla qualità e sulle prescrizioni di etichettatura per i prodotti fertilizzanti recanti la marcatura CE, con il fine generale di incentivare la produzione su larga scala di prodotti fertilizzanti a partire da materiali organici nazionali o da materie prime secondarie nell'UE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/026/SAEC-EUR/FA del 19.01.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.01.2026

Recenti

07 Marzo 2022
ARERA - preview del tool PEF impianti
L’ARERA ha reso disponibile una versione – in fase di test - del file "ModPEF_Impianti_preview”
Leggi di +
07 Marzo 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Aggiornamento
Consueto aggiornamento sull’andamento del negoziato per il rinnovo
Leggi di +
04 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 70 - 04 March 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di marzo pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2022
DL n. 17/2022 “Bollette ed energia” e nuove norme su sorveglianza radiometrica
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2022, n. il DL 1° marzo 2022, n. 17
Leggi di +
04 Marzo 2022
Revisione direttiva imballaggi - Indagine Eunomia su contenuto minimo riciclato
Nell’ambito della revisione della direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio la società di consulenza Eunomia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL