AssoAmbiente

News

Finanza sostenibile: la Corte dei Conti UE richiama la Commissione a più coerenza e rapidità

La Corte dei Conti europea ha pubblicato la Relazione speciale n. 22/21, finalizzata alla verifica delle azioni intraprese dalla Commissione europea in tema di finanza sostenibile.

La Corte ha contestato alla Commissione che quest’ultima, pur avendo giustamente incentrato le proprie azioni sull’aumento della trasparenza nel mercato, non le ha accompagnate a misure tese a fronteggiare il costo delle attività economiche non sostenibili, e che molte azioni (come il sistema di classificazione delle attività europee – c.d. “Tassonomia”) hanno subito ritardi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 242/2021/NE del 28.09.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 28.09.2021

Recenti

29 Giugno 2020
Elezione componenti delle Rappresentanze Sindacali Unitarie e RLSSA - Rinvio
Con comunicazione allegata del 25 giugno u.s., le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali di categoria hanno informato le Associazioni Datoriali in ordine alla volontà, determinata dall’emergenza epidemiologica e dalle conseguenti misure di prevenzione, di far slittare al 2021 le elezioni per il rinnovo delle RSU e degli RLSSA, programmate per il prossimo autunno come da scadenza triennale.
Leggi di +
26 Giugno 2020
Regione Lombardia - Tavolo plastica e progetto PLASTECO
Nell’ambito dell’Osservatorio Regionale per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica di Regione Lombardia, lo scorso 25 giugno si è tenuto l’incontro (via web) del "Tavolo plastiche”, a cui partecipa anche FISE Assoambiente.
Leggi di +
26 Giugno 2020
Regione Lombardia - Tavolo plastica e progetto PLASTECO
Nell’ambito dell’Osservatorio Regionale per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica di Regione Lombardia, lo scorso 25 giugno si è tenuto l’incontro (via web) del "Tavolo plastiche”, a cui partecipa anche FISE Assoambiente.
Leggi di +
26 Giugno 2020
Richiesta candidature per i gruppi di lavoro FEAD e workshop FEAD su HP14 (30.06.2020)
La FEAD - la Federazione europea delle imprese dei servizi ambientali a cui FISE aderisce, unitamente ad altre 20 associazioni nazionali di Stati membri UE e non - per rappresentare in termini adeguati le esigenze del settore alle Istituzioni europee si è organizzata in gruppi di lavoro (Comitati e Subcomitati) ed una lista di referenti esperti in particolari tematiche a cui partecipano i tecnici indicati dalle Associazioni aderenti.
Leggi di +
26 Giugno 2020
ARERA Del.238/2020/R/rif - integrazioni al MTR per copertura costi COVID-19 e nuove FAQ
Il 24 giugno u.s. ARERA ha adottato la delibera 238/2020/R/rif recante misure per la copertura dei costi di esercizio e di investimento del servizio di gestione integrata dei rifiuti, anche differenziati, urbani e assimilati, per il periodo 2020-2021 tenuto conto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL