AssoAmbiente

News

PNRR - Assegnate le risorse finanziarie per l’attuazione

In vigore dal 24 settembre 2021, il Decreto del Ministero delle Finanze 6 agosto 2021 recante “Assegnazione delle risorse finanziarie previste per l'attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e ripartizione di traguardi e obiettivi per scadenze semestrali di rendicontazione”.

Il decreto assegna alle varie Amministrazioni le risorse per l'attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). In particolare al MiTE vengono assegnati oltre 34,5 miliardi di euro dei quali 1 miliardo e mezzo va alla realizzazione nuovi impianti di gestione rifiuti e ammodernamento di impianti esistenti, mentre al MiSE vengono assegnati in totale 18 miliardi di euro. Il Decreto riporta inoltre i traguardi e gli obiettivi che concorrono alla presentazione delle richieste di rimborso semestrali alla Commissione europea, ripartiti per interventi a titolarità di ciascuna Amministrazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 244/2021/NA del 28.09.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 28.09.2021

Recenti

27 Aprile 2023
Terre e Rocce da scavo – in vigore Legge n. 41 del 21 aprile 2023
Dal 22 aprile 2023 è in vigore la Legge 41 del 21 aprile 2023 che riporta, tra le altre, semplificazioni in materia di “terre e rocce da scavo”.
Leggi di +
27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
26 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 122 - 24 April 2023
Newsletter FEAD aprile 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL