AssoAmbiente

News

PNRR - Assegnate le risorse finanziarie per l’attuazione

In vigore dal 24 settembre 2021, il Decreto del Ministero delle Finanze 6 agosto 2021 recante “Assegnazione delle risorse finanziarie previste per l'attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e ripartizione di traguardi e obiettivi per scadenze semestrali di rendicontazione”.

Il decreto assegna alle varie Amministrazioni le risorse per l'attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). In particolare al MiTE vengono assegnati oltre 34,5 miliardi di euro dei quali 1 miliardo e mezzo va alla realizzazione nuovi impianti di gestione rifiuti e ammodernamento di impianti esistenti, mentre al MiSE vengono assegnati in totale 18 miliardi di euro. Il Decreto riporta inoltre i traguardi e gli obiettivi che concorrono alla presentazione delle richieste di rimborso semestrali alla Commissione europea, ripartiti per interventi a titolarità di ciascuna Amministrazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 244/2021/NA del 28.09.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 28.09.2021

Recenti

01 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 196 recante attuazione della direttiva (UE) 2019/904
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Bando RAEE Infrastrutturazione Cdr e comunicazione locale: pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Dalla terra alla Terra - CIC celebra la Giornata Mondiale del Suolo
Convegno "Dalla terra alla Terra – il suolo tra cambiamenti climatici e nuovi stili di vita” promosso dal CIC- Consorzio Italiano Compostatori
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Bando RAEE infrastrutture CdR e comunicazione locale - pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL