AssoAmbiente

News

RENTRi – Indicazioni cancellazione dei soggetti esclusi dalla Legge Bilancio 2026 e seminario Assoambiente su FIR digitale

Sul sito RENTRi è stata pubblicata la news che fornisce indicazioni sulla procedura che i soggetti esclusi dall'obbligo di iscrizione al RENTRi ai sensi della Legge n. 199/2025 (Legge di Bilancio 2026, cfr circolare Assoambiente n. 8/2026) - come già comunicato nelle circolari Assoambiente - devono seguire se vogliono procedere alla cancellazione.

Si ricorda infine che il prossimo 9 febbraio alle ore 10.30 si terrà il webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto della gestione dei rifiuti con focus sul FIR digitale, organizzato da Assoambiente, unitamente con Utilitalia, per fornire un supporto applicativo sugli adempimenti previsti dal nuovo sistema per le aziende che operano nella gestione rifiuti. Necessaria iscrizione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/048/SAEC-REN/LE del 03.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.02.2026

Recenti

27 Marzo 2024
Rapporto EEA sullo stato dell’economia circolare in Europa
L'Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un report intitolato “Accelerating the circular economy in Europe - State and outlook 2024” dove analizza gli obiettivi raggiunti e i passi ancora da fare verso modelli di business e di consumo più sostenibili.
Leggi di +
27 Marzo 2024
Impianti Minimi ARERA: Il Senato adotta risoluzione per istituire un tavolo di lavoro congiunto          
L’ottava Commissione Ambiente del Senato ha approvato il 26 marzo 2024 la risoluzione a prima firma della senatrice di Italia Viva Silvia Fregolent con la quale si impegna il governo ad istituire un tavolo di lavoro che “analizzi il Programma Nazionale di Gestione dei Rifiuti, con particolare riferimento ai criteri di identificazione degli impianti ‘minimi'”.
Leggi di +
27 Marzo 2024
Schema EoW spazzamento stradale – consultazione MASE fino al 19 aprile 2024
Il MASE ha posto in consultazione lo Schema di Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuti da spazzamento stradale ai sensi dell’articolo 184-ter, comma 2, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (cd. “EoW Spazzamento stradale”).
Leggi di +
26 Marzo 2024
ASSOAMBIENTE al fianco della D𝗲𝗰𝗶𝗺𝗮 E𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗞𝗲𝗲𝗽 𝗖𝗹𝗲𝗮𝗻 𝗮𝗻𝗱 𝗥𝘂𝗻
Dal 𝟭𝟳 al 𝟮𝟯 aprile: 7 città, 7 maratone e 7 giorni per sensibilizzare sulla tematica del #littering in giro per l’Italia.
Leggi di +
25 Marzo 2024
FEAD NEWSLETTER N° 164 - 25 MARCH 2024
Newsletter FEAD marzo 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL