AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI Deliberazione n. 10/2021 sui protocolli sicurezza per le verifiche RT

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 10 del 15 settembre 2021 con cui rende noti i protocolli di sicurezza da adottare nell’ambito dello svolgimento delle verifiche di idoneità dei responsabili tecnici.

Nella Delibera si precisa che, sia per lo svolgimento delle sessioni d'esame di recupero che per le sessioni ordinarie, programmate da settembre 2021, “si applicano le linee guida validate dal Comitato Tecnico-Scientifico di cui all'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 3 febbraio 2020 n. 630 o i protocolli di sicurezza sanitaria adottati dalle singole Camere di commercio”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 246/2021/LE del 29.09.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.09.2021

Recenti

01 Agosto 2024
Gestione RAEE - Aggiornamento condizioni operative per installatori, grandi utilizzatori e centri raccolta privati
Il Centro di Coordinamento RAEE sta procedendo all’aggiornamento dei documenti contenenti le condizioni operative per la gestione dei RAEE da parte degli installatori di AEE
Leggi di +
29 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 182 – 29 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
26 Luglio 2024
RENTRI: confronto aperto tra Utilitalia, Assoambiente, Unioncamere, Ecocerved e Ministero Ambiente
Ieri 25 luglio si è svolto un incontro tecnico tra i componenti dei gruppi di lavoro di ASSOAMBIENTE e UTILITALIA che si occupano di RENTRI, e i rappresentanti di Unioncamere, Ecocerved e MASE.
Leggi di +
26 Luglio 2024
Recepimento direttiva quadro rifiuti e raggiungimento target europei – Italia sotto infrazione
Lo scorso 25 luglio 2024, la Commissione Europea ha avviato due procedure di infrazione contro l’Italia, rea di non aver recepito correttamente la direttiva quadro sui rifiuti (direttiva 2008/98/CE modificata dalla direttiva 2018/851/UE) e non aver raggiunto i target di riciclo fissati dall’UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL