AssoAmbiente

News

RENTRi – DD n. 25/2026 su procedure di emergenza per mancata disponibilità dei servizi RENTRi o indisponibilità di connettività Internet


Pubblicato sul sito RENTRi il Decreto Direttoriale n. 25 del 05 febbraio 2026 recante le “Modalità operative per la gestione del Formulario di identificazione del rifiuto in formato digitale da adottare sia nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sia in caso di indisponibilità temporanea della connettività Internet o dei servizi di autenticazione digitale”  che stabilisce quali misure di emergenza e/o di mitigazione gli operatori devono/possono adottare nei casi succitati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/059/SAEC-REN/LE del 09.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.02.2026

Recenti

18 Ottobre 2021
Istruzioni tecniche MEF per i progetti PNRR
Il documento indica le regole e i principi a cui le Amministrazioni devono attenersi nel corso della fase attuativa di implementazione del PNRR,
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Pubblicata Circ. n. 21/2021 del MEF sulla trasmissione delle istruzioni tecniche per i progetti PNRR
Il documento indica le regole e i principi a cui le Amministrazioni devono attenersi nel corso della fase attuativa di implementazione del PNRR,
Leggi di +
18 Ottobre 2021
PNRR - pubblicati avvisi progetti Investimenti 1.1 e 1.2 e lettera associativa al Ministro Cingolani
Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Interrogazione su decreto trattamento RAEE - Risposta del MiTE
La Sottosegretaria alla transizione ecologica Vannia Gava il 14 ottobre scorso, presso la Commissione Ambiente della Camera, ha risposto all’interrogazione 5-06836 in cui venivano chiesti chiarimenti in merito ai tempi di emanazione del decreto ministeriale avente ad oggetto criteri e modalità di trattamento dei RAEE e relative modalità di verifica.
Leggi di +
18 Ottobre 2021
FISE Assoambiente all’Earth Technology Expo
Si è tenuta dal 13 al 15 ottobre 2021 a Firenze la Earth Technology Expo, la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche in corso e dell’innovazione prevista e presente nel Next Generation EU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL