AssoAmbiente

News

RENTRi – DD n. 25/2026 su procedure di emergenza per mancata disponibilità dei servizi RENTRi o indisponibilità di connettività Internet


Pubblicato sul sito RENTRi il Decreto Direttoriale n. 25 del 05 febbraio 2026 recante le “Modalità operative per la gestione del Formulario di identificazione del rifiuto in formato digitale da adottare sia nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sia in caso di indisponibilità temporanea della connettività Internet o dei servizi di autenticazione digitale”  che stabilisce quali misure di emergenza e/o di mitigazione gli operatori devono/possono adottare nei casi succitati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/059/SAEC-REN/LE del 09.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.02.2026

Recenti

26 Ottobre 2020
ECOMONDO diventa DIGITAL - Comunicazione Importante
A seguito dell’ultimo DPCM firmato ed annunciato nella giornata di domenica 25 ottobre sono sospesi i convegni, i congressi e le fiere di qualunque genere. IEG è obbligata, suo malgrado e per evidenti cause di forza maggiore, a rimodulare l’organizzazione di Ecomondo e Key Energy previsti dal 3 al 6 novembre prossimi.
Leggi di +
26 Ottobre 2020
ECOMONDO diventa DIGITAL: Comunicazione Importante
A seguito dell’ultimo DPCM firmato ed annunciato nella giornata di domenica 25 ottobre sono sospesi i convegni, i congressi e le fiere di qualunque genere. IEG è obbligata, suo malgrado e per evidenti cause di forza maggiore, a rimodulare l’organizzazione di Ecomondo e Key Energy previsti dal 3 al 6 novembre prossimi.
Leggi di +
23 Ottobre 2020
All’esame della Commissione il credito d’imposta per acquisto prodotti riciclati o compostabili
Il Ministero dell’Ambiente ha inviato alla Commissione europea le norme attuative sul credito d'imposta alle imprese per l’acquisto di prodotti derivati da plastica riciclata o di imballaggi biodegradabili così come individuate nello schema di DM, stilato di concerto con il MiSE e il MEF. La Commissione in particolare dovrà valutare e verificare che le misure presenti nello schema di DM non distorcano le regole del mercato europeo.
Leggi di +
23 Ottobre 2020
BIOMETANO - pubblicata la UNI/TS11567:2020 su certificazione sostenibilità biometano
Lo scorso 15 ottobre è stata pubblicata la specifica tecnica UNI/TS 11567:2020 dal titolo "Linee guida per la qualificazione degli operatori economici (organizzazioni) della filiera di produzione del biometano ai fini della rintracciabilità e del sistema di equilibrio di massa”.
Leggi di +
22 Ottobre 2020
Comuni Ricicloni: premio speciale CIC a FISE Assoambiente
Comuni Ricicloni: premio speciale CIC a FISE Assoambiente per l’impegno e il senso di responsabilità delle aziende del settore
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL