AssoAmbiente

News

RENTRi – DD n. 25/2026 su procedure di emergenza per mancata disponibilità dei servizi RENTRi o indisponibilità di connettività Internet


Pubblicato sul sito RENTRi il Decreto Direttoriale n. 25 del 05 febbraio 2026 recante le “Modalità operative per la gestione del Formulario di identificazione del rifiuto in formato digitale da adottare sia nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sia in caso di indisponibilità temporanea della connettività Internet o dei servizi di autenticazione digitale”  che stabilisce quali misure di emergenza e/o di mitigazione gli operatori devono/possono adottare nei casi succitati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/059/SAEC-REN/LE del 09.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.02.2026

Recenti

16 Marzo 2020
Il Regno Unito fissa una tassa sugli imballaggi in plastica
Il Regno Unito ha previsto nel proprio budget, per la prima volta, l'applicazione, a partire da aprile 2022, di una tassa, pari a 200£ a tonnellata, da applicarsi sugli imballaggi in plastica. I soggetti tenuti al pagamento della tassa saranno i produttori e gli importatori britannici di imballaggi in plastica,
Leggi di +
13 Marzo 2020
Rinviato a data da definire il Green Symposium 2020
A seguito dell'emanazione del Dpcm del 9 marzo 2020, il Green Symposium previsto per il 7 e 8 aprile è rinviato a data da definire.
Leggi di +
13 Marzo 2020
Attuazione Direttive Pacchetto Economia Circolare: iter legislativo.
Lo scorso 11 marzo sono stati trasmessi in Parlamento i quattro schemi di decreti legislativi recanti attuazione delle Direttive del Pacchetto economia circolare:
Leggi di +
13 Marzo 2020
COVID 19 (Coronavirus) - Ulteriori aggiornamenti da Regione Lombardia
La Regione Lombardia ha fornito ulteriori chiarimenti per la gestione dei rifiuti urbani, in particolare per quanto riguarda i "centri di raccolta” comunali che, in quanto parte della filiera della gestione dei rifiuti urbani, sono "attività di pubblico interesse” e servizio pubblico,
Leggi di +
13 Marzo 2020
COVID19 - lettera ANCI ai Consorzi su analisi merceologiche
In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM 9 marzo 2020 che estende all'intero territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL