AssoAmbiente

News

RENTRi – DD n. 25/2026 su procedure di emergenza per mancata disponibilità dei servizi RENTRi o indisponibilità di connettività Internet


Pubblicato sul sito RENTRi il Decreto Direttoriale n. 25 del 05 febbraio 2026 recante le “Modalità operative per la gestione del Formulario di identificazione del rifiuto in formato digitale da adottare sia nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sia in caso di indisponibilità temporanea della connettività Internet o dei servizi di autenticazione digitale”  che stabilisce quali misure di emergenza e/o di mitigazione gli operatori devono/possono adottare nei casi succitati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/059/SAEC-REN/LE del 09.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.02.2026

Recenti

27 Settembre 2019
WORKSHOP “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell’economia circolare
Lo scorso 26 settembre presso Palazzo Brancaccio di Roma si è tenuto il workshop "Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell'economia circolare e del riuso e riciclo”.
Leggi di +
27 Settembre 2019
Commissione UE - richiesta contributi studio sull’uso delle informazioni nei prodotti di fine vita.
La Commissione europea, nell’ambito del lavoro sull'interfaccia normativa tra prodotti chimici e rifiuti, ha avviato uno studio su "Comprehensive tools to manage information flows from product supply chains to waste operators”.
Leggi di +
27 Settembre 2019
Circular Benelux Conference - Presentato documento su misure per l’economia circolare
Il 25 settembre si è tenuta la Circular BENELUX Conference, nel corso della quale COBEREC, FNOI, DWMA (membri di EuRIC) e altre due federazioni BENELUX hanno presentato e firmato il documento concernente misure ritenute rilevanti per l’attuazione dell’economia circolare.
Leggi di +
27 Settembre 2019
PUBLICAZIONE GARA SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE CAAT ScpA
Di seguito di riporta la procedura di gara indetta dal CAAT avente d’oggetto l’affidamento dei servizi ambientali riferiti alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti, allo spazzamento e alle pulizie delle aree mercatali e dei servizi igienici correlati, nonché alle pulizie civili presso la sede del CAAT e ulteriori attività previste nei documenti di gara.
Leggi di +
26 Settembre 2019
REMTECH 2019 - Premio Laurea FISE Assoambiente
Nel corso dell’edizione 2019 di Remtech, FISE Assoambiente ha premiato come ogni anno, una tesi in materia di bonifiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL