AssoAmbiente

News

VI Edizione del “DIGITAL ITALY SUMMIT 2021” (18 - 20 ottobre 2021)

 

La VI Edizione del "DIGITAL ITALY SUMMIT 2021", il maggiore evento italiano nell'area dell'innovazione e della trasformazione digitale, si terrà dal 18 al 20 Ottobre 2021 in forma digitale e sarà diffuso in live streaming.attraverso la propria piattaforma.

FISE Assoambiente è stata invitata a partecipare con intervento del Presidente Testa alla Sessione sul tema "Come Promuovere la crescita sostenibile del Paese - Transizione ecologica, transizione energetica ed economia circolare: tecnologie e casi" che si terrà dalle ore 11.15 alle ore 13.15 del 19 Ottobre 2021.

Questo evento rappresenta la conclusione di un anno di lavoro del Programma “DIGITAL ITALY 2021”, in cui sono stati impegnati i Leader dell’industria ICT e molti tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali del settore.

FISE Assoambeinte prenderà parte alla Cerimonia di Apertura del Summit, in programma il 18 Ottobre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 a Palazzo Montecitorio, qualora l'emergenza sanitaria tutt'ora in corso lo permetterà,

Alla Cerimonia di Apertura verrà presentato e distribuito ai partecipanti il Rapporto Annuale, edito da Maggioli Editore, dal titolo “Digital Italy 2021: “La resilienza del digitale”.

 

» 04.10.2021

Recenti

10 Gennaio 2024
Regolamento ecodesign prodotti sostenibili – raggiunto accordo Istituzioni europee
Le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sul possibile testo del Regolamento sull'ecodesign per i prodotti sostenibili (ESPR). Tale testo dovrà poi essere approvato in via definitiva e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Leggi di +
10 Gennaio 2024
ARERA - Seminario TIFORMA sullo stato dell’arte dopo le ultime sentenze su impianti minimi e tariffe – 22 gennaio 2024 ore 10.00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Impianti minimi e tariffe.
Leggi di +
10 Gennaio 2024
Corte costituzionale – funzioni amministrative sulla gestione dei rifiuti spettano alle regioni
La Corte Costituzionale con la Sentenza n. 2 del 4 gennaio 2024 ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 5, comma 2, della L.R. Lazio n. 27/98 che delega alle province alcune funzioni amministrative in materia di gestione e smaltimento dei rifiuti e .....
Leggi di +
05 Gennaio 2024
Legge bilancio 2024 – obbligo assicurativo imprese per danno clima, proroga deposito inerti macerie, costi gestioni rifiuti nell’imposta soggiorno
Pubblicata la Legge 30 dicembre 2023, n. 213 recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026”, in vigore, ove non diversamente previsto, dal 1° gennaio 2024.
Leggi di +
04 Gennaio 2024
Decreto Milleproroghe 2024 – Interventi su EoW inerti e acque reflue
In vigore dal 31 dicembre 2023 il decreto-legge 30 dicembre 2023, n, 215 recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL